• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
Salve a tutti ragazzi, di recente mi sono messo alla ricerca di strumenti per modernizzare il mio sito web www.informaticagames.com... è un sito chiaramente in vBulletin e originariamente era un phpBB, documentandomi sono venuto a conoscienza di questo FMS meraviglio e ho installato in locale sul mio pc per testarne le funzioni prima di andare online a sostituire il mio vecchio vBulletin v4. Ma sono incappato in un problema... inserendo i dati per importare il forum mi da la possibilità di importare solo le prime 2 tabelle di cui la prima (groupid se non ricordo male) nemmeno esiste nel mio database... dato che nel mio progetto vorrei implementare xenforo per rimodernare il mio sito vi chiedo aiuto su come risolvere il problema grazie infinite :)
 
Ultima modifica:

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
Alla fine l'ho comprata nuova la licenza (troppi pochi venditori)
Ora che ho la nuova licenza devo importare il mio vecchio forum vBulletin (la versione attualmente in uso che è su un dominio diverso ovvero Informatica & Games - News che è in vBulletin 4.x souite) su xenforo 2.1 cui verrà installato nel dominio Forums - Informatica & Games (su quello principale ci sarà la board WordPress che attualmente è in test qui Informatica & Games – Oltre il solito games) e dovrò collegare il tutto quindi come faccio?? :D

ps. ve l'ho detto che vi rompevo le scatole :p
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Direi che ti serve una bella lettura di questo:
https://xenforo.com/xf2-docs/manual/import-notes-vBulletin/
In più se non sei sicuro di cosa devi fare forse è meglio chiedere a qualcuno che lo faccia per te a pagamento.

Intanto io mi fare una bella copia del forum attuale (db compreso) e fare qualche test di importazione in questa “sandbox”.
 

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
in passato ho già effettuato porting, speravo giusto in un consiglio "gratuito" come il tuo della guida più tosto che pagare per farlo, in teoria non è molto da importare, eventualmente valuterò se conviene pagare qualcuno in caso non ci riuscissi ;)
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Ah se l’hai già fatto e sai dove mettere le mani ed il forum non è molto complesso allora sei a posto. 👍
 

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
Si ho passato anni orsono phpBB su vBulletin 3.x l'unico problema che avrò è il collegamento tra xenforo e WordPress, sempre se l'importazione da vBulletin 4.x va a buon fine
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Si ho passato anni orsono phpBB su vBulletin 3.x l'unico problema che avrò è il collegamento tra XenForo e WordPress, sempre se l'importazione da vBulletin 4.x va a buon fine
Ci sono un paio di Add-on per quello, se cerchi “WordPress” nel resource manager li trovi facilmente.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto