• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Ciao, è un sacco che non scrivo ma vi seguo sempre. Volevo sapere se eri già in ballo con la traduzione in italiano della versione 2.

Io la vorrei fare ma solo del frontend visto che il backend preferisco averlo in inglese anche per questioni di supporto. Sai mica se hanno separato frontend e backend nella 2.0?

Già che ci sono una domanda. Che Add-on usi per la lunghezza minima del titolo e per popolare automaticamente i tag in base al titolo (almeno penso)?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ciao Andrea, no non sto ancora traducendo la 2 perché non ho ancora una beta installata. Non appena la rilasciano, la monto qui e comincio il lavoro di traduzione come al solito.

Se non dico idiozie, già ora puoi selezionare la lingua per il backend ;)

Sono Add-on custom che smetteranno di funzionare con la 2
 

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Grazie mille, non sapevo della lingua per il backend ma è sicuramente interessante e comunque anche io volevo tradurla ma sempre e solo il frontend.

Poi al limite ci sincronizziamo se la cosa ti interessa possiamo anche collaborare. Io però aspetterei almeno la GM per evitare di tradurre cose che poi spariscono o di non tradurre cose che vengono inserite successivamente...

A presto!
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ti ringrazio per il supporto, ma tradurre un'interfaccia intera richiede una coerenza lessicale piuttosto complessa... farlo a 4 mani a distanza richiede un impegno tale che supera il vantaggio... :occhi_al_cielo:
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Sarebbe un'ottima cosa riuscire a selezionare la lingua per il backend, io sto utilizzando un Add-on gratuito per questo su xf 1.5 e funziona. Se sarà integrato, avrò un Add-on in meno a cui pensare ;)
 

stefano9lli

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Buongiorno ragazzi, non scrivo mai qua ma già che ci sono vi confermo che la selezione si può fare dall'AdminCP. Rispetto la traduzione se volete c'è un repo su cui sto lavorando su Gitlab, sentitevi liberi di contribuire o se volete prenderlo come base per un vostro fork. Sono già specificate le regole lessicali da seguire e tutto il resto
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Per me non c'è problema, la puoi anche pubblicare qui insieme alla nostra una volta che sarà definitiva. Sono anni che imploro gli utenti di apportare critiche/suggerimenti/modifiche senza alcun risultato.
Noi la traduzione la facciamo principalmente per i nostri forum, quindi non temiamo la concorrenza, anzi. Peccato disperdere le energie con più traduzioni, ma del resto ognuno ragiona con la propria testa ed è giusto che sia così.
 

stefano9lli

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Per me non c'è problema, la puoi anche pubblicare qui insieme alla nostra una volta che sarà definitiva. Sono anni che imploro gli utenti di apportare critiche/suggerimenti/modifiche senza alcun risultato.
Noi la traduzione la facciamo principalmente per i nostri forum, quindi non temiamo la concorrenza, anzi. Peccato disperdere le energie con più traduzioni, ma del resto ognuno ragiona con la propria testa ed è giusto che sia così.
Beh avendo sviluppato per MyBB/phpBB/vBulletin e ora Xenforo mi sento abbastanza ferrato sull'argomento, per questo ho preferito già dalla 1.3 di tradurlo per conto mio (giusto perché preferisco nell'Admin Panel avere un qualcosa da poter "interfacciare" con la documentazione ufficiale).
Ad ogni modo ripeto, se c'è qualcuno che vuole contribuire può farlo, se lo vuole forkare cambiando solo i credits o toglierli per me non c'è problema.
Ad oggi ci sono gli strumenti per poter collaborare senza smenarsi sui vari Docs e share di cartelle, basta un browser e si può iniziare anche da subito :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto