• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Luca_

Membro Attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
35
ciao a tutti bazzico su piattaforme CMS board da anni avevo vBulletin, uso spesso in modo avanzato mybb ma voglio passare a xenforo e avevo qualche domanda dato che è la prima volta..

1 se compro la licenza solo forum posso aggiungere in secondo tempo anche la licenza/plugin resources ?
2 se compro ad oggi xenforo scarico la verisone 2.0 ? che differenza c'è tra la 1 e la 2 ?
3 è/sarà trasferibile la licenza se vorrò venderla?
4 è tutto a pagamento come IPB (ogni santissimo plugin costava qualche euro) oppoure è piu user-friendly e di conseguenza chat, spoiler e vabbè i plugin piu usati sono free/a download libero ?
5 nella licenza forum c'è anche il portale/home o deve essere acquistato/aggiunto dopo? quanto costa se ha un costo ?


----------------scelta tema---> ho un dominio/idea di forum di modding quindi mi serviva un tema anche a pagamento non mi importa che sia tecnologico/giovanile ma non dark e che affatichi la vista secondo voi tra questi che mi consogliate ?

TEMA 1 Pixel Exit XenForo Styles Demo : Gamer Time
TEMA 2 Flat Awesome + 1.5.14 | Pixel Exit
TEMA 3 https://www.themehouse.com/xenforo/1/themes/rekt/demo


grazie per le risposte
 

Luca_

Membro Attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
35
inoltre volevo chiedere se con il plugin risorse, i download uppati venisro messi nello spazio web o nel database ?
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Vedo che nessuno ti ha risposto, cerco di rispondere ai tuoi dubbi:
  1. Puoi acquistare prima la licenza xf e dopo gli altri Add-on ufficiali. Io ho acquistato xf 4-5 anni fa e solamente quest'anno ho acquistato l'Add-on risorse.
  2. Non uso xf2, però sul forum ufficiale mi ricordo di aver letto una discussione che mostrava tutte le novità.
  3. Puoi vedere la tua licenza e una licenza può essere venduta solo una volta, quindi se acquisti una licenza usata non potrai rivenderla.
  4. Non sono pratico di IPB, ma puoi farti un'idea da solo sfogliando gli Add-on presenti qui https://xenforo.com/community/resources/ Ci sono sia free che a pagamento, dipende da ciò che cerchi.
  5. Non c'è un portale incluso nella licenza.
  6. Per il trmplate ti consiglio Flat Awesome, aggiornato e gratuito, ma qui dipende dai tuoi gusti.
  7. Nelle risorse i download vengono caricati sul tuo spazio web. Volendo puoi anche caricare un file esternamente (es su Dropbox) e nelle risorse puoi scegliere di linkare il file.
Se hai altri dubbi chiedi pure
Ciao
 

Luca_

Membro Attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
35
Vedo che nessuno ti ha risposto, cerco di rispondere ai tuoi dubbi:
  1. Puoi acquistare prima la licenza XenForo e dopo gli altri Add-on ufficiali. Io ho acquistato XenForo 4-5 anni fa e solamente quest'anno ho acquistato l'Add-on risorse.
  2. Non uso xf2, però sul forum ufficiale mi ricordo di aver letto una discussione che mostrava tutte le novità.
  3. Puoi vedere la tua licenza e una licenza può essere venduta solo una volta, quindi se acquisti una licenza usata non potrai rivenderla.
  4. Non sono pratico di IPB, ma puoi farti un'idea da solo sfogliando gli Add-on presenti qui Resources Ci sono sia free che a pagamento, dipende da ciò che cerchi.
  5. Non c'è un portale incluso nella licenza.
  6. Per il trmplate ti consiglio Flat Awesome, aggiornato e gratuito, ma qui dipende dai tuoi gusti.
  7. Nelle risorse i download vengono caricati sul tuo spazio web. Volendo puoi anche caricare un file esternamente (es su Dropbox) e nelle risorse puoi scegliere di linkare il file.
Se hai altri dubbi chiedi pure
Ciao

ciao grazie della risposta, finalmente qualche buon anima xD, un'ultima domanda, adesso sto lavorando su xampp, posso poi ad esempio scaricare e installare la stessa versione ma con licenza diversa sul webhosting e passare tutto da xamp con licenza 1 a wehosting con licenza 2 ? mi sono spiegato bene ?
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
se hai una licenza che usi già online non ti serve una seconda licenza per usare in localhost. Non credo di aver capito bene la tua domanda, in poche parole la licenza è associata ad un dominio. In teoria potresti usarla anche su un altro spazio web per fare le prove, basta che il forum non sia visibile.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Una licenza già in uso online può essere usata anche su altro dominio (o cartella) di test ma solo se il forum rimane chiuso al pubblico (lo Staff ci può lavorare ugualmente).
 

Luca_

Membro Attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
35
Volevo sapere se ho.un forum in xamp con la.licenza di pincopallino ok.. posso poi comprare un altra licenza a nome di pincopallo e ttasferire tutto quello di Pinco pallino a pincopallo ?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto