• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
Salve, non so se posso scrivere qui dato che è la sezione per l'aiuto di xenforo 1 avendo io installato il 2.1...

Sto cercando una soluzione a questo mio problema.
Ho importato con successo il mio vecchio forum vBulletin su xf2.1 e nel vecchio forum avevo un plugin per le games card delle varie console, di conseguenza ogni utente aveva dei campi personalizzati quali per esempio tag playstation o tag xbox.

Ho installato con successo su xenforo un Add-on simile (molto + bello ed anche moderno) soltanto che importando gli utenti ho importato anche i campi personalizzati ed installando l'Add-on per xenforo mi ritrovo con 2 voci per ogni campo (ho 2 playstation tag e xbox live tag).

La domanda è:

Come faccio ad unire i 2 campi o spostare il contenuto del vecchio campo in quello creato dall'Add-on per xenforo? occorre una query sql (il mio server è mysql) o php?
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Mi sa che fai prima a chiedere allo sviluppatore dell’Add-on. È difficile aiutare se non si usa lo stesso Add-on e soprattutto senza vedere la cosa dal vivo.
 

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
Pensa lo sviluppatore mi ha detto che non è esperto di sql e non può aiutarmi... se qualcuno qui può io sono disponibile a creare un profilo di accesso a livello admin
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Intanto pubblica qualche screenshot. Non è che semplicemente vengono visualizzati due volte gli stessi campi. Forse nel DB non sono doppi.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
pensavo proprio a come viene visualizzato sul forum.

ho il dubbio che stai visualizzando sia con la visualizzazione classica che con l'Add-on che magari visualizza in maniera diversa senza disattivare automaticamente quella classica.
 

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
No non credo, come vedi nelle immagini già postate ho i campi che fino stati imparati da vBulletin e che avevano già i dati inseriti, installando poi l'Add-on mi ha creato altri campi. Infatti se analizzo i dettagli dei campi quello, per esempio della playstation, ha come nome tabella psn_tag che è quello che io avevo creato su vBulletin (nell'Add-on vBulletin si creava il campo al quale veniva assegnato un id numerico che poi andava a impostato nelle opzioni della mod) mentre l'Add-on attuale crea in automatico dei campi nuovi che, nel caso Playstation, la tabella di chiama ah_playstation. Quello che ho pensato è di per, con un comando sql, copiare il contenuto del primo nell'altro per poi eliminare i vecchi campi...
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Gli screenshot non li vedo. 👀
Se sono nella stessa tabella invece che copiarli perché semplicemente non elimini quelli che non ti interessano e rinomini quelli con i dati corretti?
 

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
hai ragione ecco gli screenshot:

588

questo è il vecchio campo come vedi id campo è psn_tag

589

questo è il nuovo campo creato dall'Add-on e l'id campo è ah_playstation

(questo è ovviamente un esempio per il campo playstation ma ovviamente ci sono anche altri campi per xbox steam ecc...)
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Ma i dati compilato quali sono? Entrambi? Sia quelli dell’Add-on sia quelli base di xenforo?

Non ti basta cancellare quelli di XenForo se ci sono i dati in entrambi?

(Prima di fare modifiche fatto sempre un salvataggio del db)
 

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
Uhm forse non mi sono spiegato bene, ho circa 4 mila utenti che su vBulletin avevano inserito i propri nomi delle varie console, passando a xenforo ho importato le tabelle con quei nomi, ma la mod nuova di xenforo mi crea ulteriori campi, ma non è solo una questione di campi, la mod mostra una targhetta inerente alla console e al profilo che si ha su quella console (guardate la foto) quindi nel contenuto della tabella ah_playstation se metto il mio nome utente esce come nella foto, ma essendo campi nuovi i 4000 utenti che (anche se non tutti) hanno già inserito quei campi li hanno inseriti nei vecchi campi e quindi non vengono letti, infatti io ho inserito anche i miei altri nomi utente per le altre console ma non ci sono nella immagine, mentre se li vado a ricopiare nel campo giusto, come ho fatto per quello playstatione, ecco il risultato:

592
 
Ultima modifica:

Luigi88

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
35
si tratta di spostare il contenuto o rinominare la tabella contenente già i dati importati dal vecchio forum
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Cosa succede se rinomini il campo con i dati dandogli il nome di quello che l’Add-on si aspetta? (Ovviamente prima fai backup oppure usa un ambiente di test!)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto