• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Sto cimentandomi nei permessi e devo dire che è ridicolo per quanto è complicato, non mi ricordo che su vBulletin fossero così complicati tra si, no, mai ed eredita...
In pratica vorrei creare un forum visibile solo ai moderatori quindi sono andato sui permessi nodi e ho impostato i stessi permessi per Admin e Moderatore mentre per gli utenti registrati ho dovuto impostare "eredita" e così sono riuscito a far vedere la categoria solo ai moderatori ma quello che non capisco è...
Il gruppo registered da chi eredita? Eredita dal gruppo Moderating perchè un moderatore è sia un utente che un moderatore e quindi a quel punto vengono privilegiati i permessi del gruppo superiore che è appunto quello del moderatore?
Che confusione...
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Il concetto dei permessi è abbastanza semplice, una volta capito il funzionamento ti rendi conto che il sistema dei permessi XF è veramente potente e ti consente di creare tutto ciò che vuoi. Non ho mai usato vBulletin (se vogliamo dirla tutta l'ho usato solo per convertire a XF) ma da utente phpBB o SMF passando a XF non ho avuto difficoltà, la logica è più o meno la stessa. Sul forum vBulletin che ho convertito a XF ho resettato tutti i permessi e li ho impostati da zero, a mio parere la logica vBulletin non aveva molto senso, o almeno io non sono riuscito a capirla al volo.

Il gruppo registrati non può ereditare dal gruppo Moderatori, semmai il contrario, il gruppo Moderatori può ereditare dal gruppo Registered.

Io di solito parto con questa logica:
- utenti registrati: il minimo indispensabile dei permessi per poter leggere e scrivere sul forum
- voglio aggiungere altri permessi per utenti con più post o altro, creò un nuovo gruppo e imposto tutto come "eredita" dal gruppo Registrati più i permessi che mi servono.

Per creare una board visibile solo ai mod o admin probabilmente il metodo più veloce è quello di creare una board privata e aggiungere gli utenti che possono accedere.

In alternativa puoi negare l'accesso agli utenti registrati con un semplice "No" nella visualizzazione dei nodi ed impostare "Si" per il gruppo Mod. Se imposti "Mai" per gli utenti "Registrati" non potranno accedere nemmeno i Mod in quanto sono sia utenti registrati che moderatori.

Non sono bravo a spiegare le cose, ma penso che impostare i permessi in XF è più facile da fare che da spiegare.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto