• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Come si disabilita l'opzione di creare firme per gli utenti?
A mio avviso creano più confusione che altro...
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Un'altra cosa che secondo me crea confusione sono i messaggi nei profili che ho disattivato sempre in Admin...
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
@radu81 su una community molto attiva ci possono stare (mi ricordo che quando vBulletin li inserì per la prima volta ed erano i tempi d'oro dei forum venivano usati molto) ma oggi già è tanto se qualcuno scrive un post sul forum, figuriamoci se gli utenti diventano "amici" e chiacchierano nei loro profili personali...
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
Dipende dal forum e dal target di gente che lo frequenta, nel mio caso creavano solo confusione, molti utenti scrivevano nei messaggi di profilo pensando di scrivere sul forum pubblico, ed erano pure agitati che non ricevono risposte. :)
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Si confondono con Facebook 🤦‍♂️ se non ben spiegati meglio disabilitarli. o inizialmente tenerli disabilitati e poi attivarli solo in un secondo momento in caso di molto traffico o pensandoli per un uso specifico, che ora non mi viene in mente :risata:.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Beh ce ne sono ancora che ne hanno, e non c'è bisogno di andare fuori dall'Italia. Per esempio i forum di:
fiscoetasse, hardwareupgrade, fibraclick ecc

Discorso diverso iniziarne uno nuovo, ora è più difficile ma non impossibile.
Se hai contenuti validi la gente arriva, ma bisogna sbattersi un bel po' e avere aspettative basse.
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
hwupgrade è formo a vBulletin 3.6.4 che è stata rilasciata nel 2006 e ogni volta mi chiedo come sia possibile...
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
sì, è tomshw.it ...
hwupgrade è formo a vBulletin 3.6.4 che è stata rilasciata nel 2006 e ogni volta mi chiedo come sia possibile...
questa è una prova in più che il software conta fino ad un certo punto, la gente continua ad andare sul forum per i contenuti presenti e non per l'aspetto o le funzionalità del forum. Comunque posso dire che già ai tempi avevano fatto un bel lavoro integrando i commenti agli articoli come post del forum.
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Non sono totalmente d'accordo...
HU ha utenti attivi oggi solo perché gode di molti utenti vecchi e più di 47 milioni di messaggi (il 90% scritti almeno 10 anni fa) e quindi anche se Google gli indicizzerà l'1% del forum, sono comunque 470.000 messaggi che sono molti.
A parte i commenti integrati al loro forum, che tra l'altro quasi nessuno scrive più, non mi sembra che hanno altre integrazioni.
Se istallassero xenforo o IPB avrebbero moltissimi più utenti e post e si aggiornerebbero a quello che Google vuole oggi.
Mi sembra il minimo, da considerare poi che gira su PHP 4.3.3 quando oggi simo arrivati alla 8.2
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto