• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Il sistema degli Add-on di XenForo permette alle terze parti di aggiungere funzionalità alla board senza che l'admin debba personalmente modificare il forum a mano.
Molti Add-on possono essere scaricati dalla XenForo community.

Considerazioni sul Supporto con gli Add-ons
Sebbene molti add-ons sono dedicati ad aggiungere nuovi elementi a XenForo, si verifica comunque sempre un'interazione con i componenti principali della board. Questo può provocare comportamenti inaspettati ed errori.

In caso di problemi, è sempre raccomandato disabilitare tutti gli Add-on e verificare se l'errore si ripropone. Se il problema scompare è probabilmente dovuto ad uno degli Add-on che hai installato e non ti sarà fornito alcun supporto ufficiale. Se al contrario l'errore permane anche disabilitando gli Add-on, è possibile che ci sia un problema con i componenti principali di XenForo.

Il protocollo iniziale per correggere problemi non comuni prevede che ti venga richiesto di verificare se l'errore viene prodotto anche disabilitando tutti gli Add-on che hai eventualmente installato.

Installare un Nuovo Add-on
L'esatta procedura per installare un nuovo Add-on deve essere indicata dallo sviluppatore che l'ha prodotto. Comunque in generale, la procedura sarà questa:
  1. Scarica l'Add-on è decomprimi il file appena ottenuto
  2. Carica i file dell'Add-on nella tua installazione XenForo. Questa procedura di solito prevede la creazione di una nuova cartella all'interno della directory /library. In generale non dovresti sovrascrivere nessun file già presente
  3. Dal tuo pannello di controllo ACP clicca su Installa Add-on. Compreso con l'Add-on troverai un file XML da qualche parte. Upload questo file e clicca su Installa Add-on.
Aggiornare un Add-on già Installato
Aggiornare un Add-on è una procedura simile alla sua prima installazione. Comunque devi usare la voce Aggiorna Add-on che trovi accanto al nome dell'Add-on che stai aggiornando. Non puoi aggiornare un Add-on dalla pagina dell'installazione:
  1. Scarica la nuova versione dell'Add-on e scompattalo
  2. Carica i files dell'Add-on nella tua installazione di XenForo. Questa procedura probabilmente sovrascriverà alcuni o tutti i file precedentemente caricati durante la prima installazione.
  3. Dal tuo pannello di controllo, vai su Lista Add-on. Trova quello che stai aggiornando, espandi la voce Controlli e seleziona Aggiorna. Carica il nuovo file XML fornito con l'aggiornamento e invia il modulo.
Disabilitare un Add-on
Per disabilitare un Add-on è sufficiente spegnerlo. Sarà rimossa ogni integrazione con XenForo fino a quando l'Add-on non verrà riattivato. Se riscontri problemi, il supporto raccomanda di disabilitare tutti gli Add-on.

Per disabilitare un Add-on, scegli Disabilita dal menu Controlli dalla Lista Add-on. Per attivarli, scegli Attiva dallo stesso menu.

Nota: A seconda di come l'Add-on è stato integrato, puoi riscontrare che la sua pagina funzioni ancora che vi siano ancora dei riferimenti nei template. Potresti aver bisogno di disinstallare definitivamente l'Add-on o di rimuoverlo manualmente.

Disinstallare un Add-on
Quando si disinstalla un un Add-on, viene completamente rimosso dalla tua installazione di XenForo. Anche qualsiasi dato associato viene cancellato e non avrai nessun modo di recuperarlo dopo la disinstallazione!
Per compiere la disinstallazione scegli Disinstalla dal menu Controlli partendo dalla Lista Add-on. Questa funzione non cancellerà alcun file di quelli che hai caricato quando hai installato l'Add-on.

Nota: A seconda di come l'Add-on è stato integrato, puoi riscontrare ancora dei residui nei template. Dovrai in questo caso rimuoverli manualmente.

Sviluppare gli Add-on
Questa sezione sarà compresa nella documentazione riservata agli sviluppatori.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto