• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Per aggiungere una nuova voce al menù principale è possibile andare ad editare il template navigation

La stringa da aggiungere è la seguente:
HTML:
<a href="url_completo_del _nuovo_link" class="navLink" rel="help">Tab aggiuntivo titolo</a>

ovviamente a seconda di dove verrà inserita la scritta apparirà in un determinato ordine.
Per farla apparire tutto a destra degli altri link è sufficiente incollarla prima di:
HTML:
<!-- no selection -->
        <xen:if is="!{$selectedTab}">
            <li class="navTab selected"><div class="tabLinks"></div></li>
        </xen:if>
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
In che altro modo avresti messo un URL?
Comunque sarebbe da trovare il sistema per vedere il passaggio del mouse
 

Claudio

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Di solito la gente va veloce e mette solo www senza protocollo http, una piccola informazione ;).
Di certo usa onmouseover css/JavaScript, forse è fattibile ;)..
 

Mauro

Admin XenForo
Punteggio reazioni
2
Punti
10
Ciao,
qualcuno è riuscito a correggere l'errore che si crea così facendo?
Mi spiego meglio con questa modifica si creano le nuove voci del menu ma non si evidenzia la tab nuova. Per intenderci se qua sopra facciamo click su Novità rimane evidenziato Forum e sotto ad esso compare il sottomenu di forum.
Sarebbe bello far evidenziare forum ed avare come sottomenu il suo.

Spero di essermi spiegato e che qualcuno sappia aiutarmi.
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
-Ti dico per me una buona soluzione può essere l'Add-on NodeasTabs ( a pagamento su xenforo.com ) che se non erro ( ma informati meglio prima su Xenforo.com) con l'ultima versione dovrebbe avere la funzione che desideri.
-In alternativa l'Add-on che è stato postato potrebbe funzionale ( ma non l'ho mai provato quindi non saprei)
 

caino79

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Ciao,
interessava molto anche a me questa funzione. Tra l'altro ho notato che questo stesso forum ha il problema sopra riportato.
Se provate a cliccare sulla tab "Novità" e su uno dei suoi sottomenù, la "selected" color va su altri menù, non su quelli cliccati.
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Questo perche il menù Novità fa parte del Forum , cmq come ho scritto le alternative esistono e si chiamano : NodeasTabs ed Extra Tabs.
 

caino79

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Scusa ma forse l'hai impostato male NodeasTabs
Intanto grazie 1000 perchè stai cercando di aiutarmi! :)
Forse non ho spiegato bene il problema.
(NB: Questo stesso forum ha il problema che ti vado ad esporre nei link della tab "Novità" e non l'ha risolto, quindi credo sia una cosa abbastanza complicata).

"Recent-activity" è un sottolink della tab "Members". Quando clicchi un sottolink di una tab il sistema intelligentemente rende "selected" la main tab superiore (nel caso specifico abbiamo "Members" -> "Recent-activity"). Solo che anche spostando fuori dalla tab il link "R-a" il legame resta (immagino ci sia un controllo di qualche tipo) e la tab che si illumina rimane "Members" (allego immagine per chiarezza)

recent2.png


Nb: Questo esempio è stato realizzato con NodesasTabs
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Perche nel codice c'è scritto che Recent Activity è "figlio", o meglio dire "correlato", di "Member" , quindi una persona può spostare ovunque Recent Activity il sistema di xenforo leggerà sempre che è "figlio" di "Member", quindi penso che dovreste cambiare il sistema di interazione nel codice.

il controllo è il fatto che nel codice esiste la classe di appartenenza denominata "member" , per cui il "figlio" è costretto a relazionarsi con il "padre" e quindi nell'esempio sopra R-A con Member.
_________________________

Detto questo sinceramente queste cose , se pur interessanti, le ho sempre trovate un "extra" che fa perdere tempo ai programmatori ed agli amministratori , personalmente ho sempre pensato che sia meglio risolvere altri problemi più importanti in un sito più tosto che un particolare come questo , importante certo , ma non fondamentale, personalmente prima di sprecare tempo su cose di queste genere mi chiederei:

- Ai fini della navigazione è utile?
- L'utente senza questo particolare si sente smarrito o non sa dove si trova?
- E' fondamentale per l'utente che questa opzione sia presente?

Le risposte che mi darei sono: No , No e No , quindi personalmente ho sempre visto queste cose come un "arricchimento" ma che se non ci sono "non muore nessuno". ;)

Intendiamoci questo è il mio pensiero , invito chiunque abbia voglia e tempo ad impegnarsi per risolvere questo "errore" che si manifesta , ma ricordo anche che il Topic era stato creato per informare su "Come si inserisce una nuova Tab nel menu".
 

caino79

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
- E' fondamentale per l'utente che questa opzione sia presente?
Purtroppo il cliente mi ha chiesto di correggere questo errore, quindi in un modo o nell'altro dovrò farlo.

ma ricordo anche che il Topic era stato creato per informare su "Come si inserisce una nuova Tab nel menu".
Hai ragione, il problema che segnalo è al limite dell'OT (anche se riguarda comunque una nuova tab creata).
Se un admin ritenesse opportuno separare le discussioni, benvenga.

Grazie cmq di averci provato.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto