• Benvenuti su XenForo Italia!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

najaru

Moderatore
Una funzione chepuò interessare a molti è di aggiungere il bottone di tweet con il contatore integrato, nell'area messaggi.
Ovviamente è possibile inserirlo ovunque, ma abbiamo deciso di inserirlo a destra in alto nel messaggio

E' necessario aprire il template message e trovare questa parte:

HTML:
<div class="messageContent">
            <article><blockquote class="messageText ugc baseHtml">{xen:raw $message.messageHtml}</blockquote></article>

{xen:raw $messageContentAfterTemplate}
        </div>
ed incollare in seguito:
HTML:
<div align="right">
     <script type="text/JavaScript">
tweetmeme_style = 'compact';
</script>
<script type="text/JavaScript" src="http://tweetmeme.com/i/scripts/button.JavaScript"></script>
 </div>

L'effetto voluto sarà:

retweet.jpg

Attenzione: sembra non funzionare con il i FURL rewrite attivi. Con alcuni browser non esegue il ridirezionamento alla pagina del topic dopo aver inviato una risposta. Da verificare il perchè del problema.

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Direi che con questo codice funziona:
HTML:
<div class="retweet01">
      <a href="http://Twitter.com/share" class="Twitter-share-button" data-count="vertical" data-via="xFItaliait">Tweet</a><script type="text/JavaScript" src="http://platform.Twitter.com/widgets.JavaScript"></script>
</div>

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Comunque metterlo in basso è meglio, inoltre come vedi nel messaggio sopra anche il .css deve essere più raffinato per supportare quello del messaggio (ci sono errorini)

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Levato tutto... Il pulsante funziona, ma il .css va rivisto. Occhio che manca un punto e virgola in quello che hai inserito tu :)

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Se inserisci il pulsantone (che adesso ho eliminato) vedrai in alcuni topic con testo quotato o BB code HTML sovrapposizioni ed errori vari di allineamento

najaru

Moderatore
vabbè....
ho cambiato tutto il sistema, mettendolo piccolo e a capo, quindi non si sovrappone.
Rimane comunque l'incompatibilità di questo script in questo template penso.....

Staff collegato ora

Membri Iscritti online

Ultime risorse

Statistiche del Sito

Discussioni
1.337
Iscritti
1.837
Ultimo iscritto
Idsciot

Ultimi Messaggi sui Profili

Bellissimo XenForo....😎
FEDERICOSCHI ha scritto sul profilo di Il Custode.
non posso scaricare la versione in italiano
pettinando bambole
testando123 ha scritto sul profilo di Il Custode.
si puo avere la traduzione italiana pultroppo non possiedo una licenza :triste:
Alto