• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

flowerpower

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
2
Punti
30
Salve a tutti!
Ho da poco messo su un sito con xenforo, installato l'Add-on Sitemap per inviare periodicamente la mappa del sito a Google e bing. Effettuato la reindicizzazione del sito con il tool webmaster di Google ed inviato manualmente (solo come primo invio) la sitemap del sito a Google.
Ora se cerco il mio sito su Google nei risultati appare come descrizione del sito questo:
"Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più."

Come posso evitarlo? Coma faccio apparire la vera descrizione del sito che ho inserizo nell'ACP --> Opzioni --> Informazioni Generali della Board ---> Meta Description della Board

Uso come home page del sito quella di XenPorta (Portal), forse è quuesto il problema? E quel meta description vale solo per "Forum" cioè www.miosito.it/forum ?

Come risolvo?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Sull'Add-on non ho letto particolari restrizioni , ma ti conviene mandare un messaggio privato all'autore dell'Add-on per maggiori informazioni. Quello che ti posso dire cosi , senza poter vedere il link della tua board perche non l'hai inserito , potrebbero esistere multiple ragioni:
- Può dipendere dalla lettura errata del browser , non hai scritto se hai fatto altre prove con più browser
- Può dipendere da un errata compilazione del codice riguardante i cookies
- Può dipendere da dati mancanti
- Può dipendere da una non tipicizzazione del livello di priorità di ciò che deve essere visualizzato prima di uno rispetto ad un altro
- ect.
Insomma cosi con poche info è difficile poter dare una mano , quello che posso consigliarti:
- è fai più prove su diversi browser
- chiedi info a Google
- chiedi info al creatore dell'Add-on
se le risposte che ottieni sono utili poi le puoi riportare qui cosi se altri si trovano nella tua situazione sanno come risolvere.
Non avendo ancora utilizzato quel tipo di Add-on non so neanche che tipo di problematiche può scaturire o se funziona in modo corretto.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto