• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ad una settimana di distanza dalla Beta 6 xenforo ha rilasciato ieri la Release Candidate 1, ovvero la prima versione ritenuta stabile e utilizzabile su siti in produzione. Se non verranno trovati bugs di rilievo da qui a breve avremo la Final Release della versione 1.0.0, la prima pietra miliare nella breve storia di xenforo.

Sebbene la RC dovrebbe essere una versione contenente solo bug fix, non mancano piccole ma significative novità che riporto di seguito.

Descrizione degli Stili e Anteprima.
Nella finestra di selezione degli Stili (ove l'amministratore abbia lasciato la possibilità agli utenti di selezionarne uno di proprio gradimento) è stata aggiunta la possibilità di introdurre una breve descrizione e soprattutto un'anteprima degli stili.

Style Preview.png



Anteprima del Feeder.
Qual'ora nella propria board si faccia uso del "Feeder" (cioè del nuovo sistema introdotto nella Beta 6 per importare Feed RSS nel forum) è stata introdotta la possibilità di visualizzare un'anteprima di come verranno formattate le discussioni cerate automaticamente con questo prezioso strumento.

Feed Preview.png



Pulsante "Tweet".
Da oggi non sarà più necessaria una modifica per avere il pulsante Tweet nelle discussioni e sulal home page del forum. Tale funzionalità è adesso integrata nel pannello di controllo di amministrazione.

Tweet Options.png


...e sulla home page del forum:

Tweet Forum List.png


"Scoraggiamento" anche per gli indirizzi IP.
L'insolita funzione di "scoraggiamento" degli utenti sgraditi è stata ampliata anche su singoli IP o su intervalli di IP in modo da ampliarne le possibilità.

Discourage IPs List.png


Inoltre può anche essere utilizzata per evitare nuove registrazioni:

Discourage IPs Option.png



Opzioni Lightbox per singolo messaggio.
Da adesso è possibile scegliere se si desidera che il Lightbox visualizza le immagini di tutta la pagina o solo del messaggio che si sta consultando

LightBox Universal Option.png


e le performance complessive del Lightbox sono state migliorate.


Ridimensionamento dinamico dell'inline Editor dei messaggi.
Anche l'editor "flottante" si autoridimensiona come le altre finestre di inserimento testo di xenforo e mostra i link colorati.

Inline-Editor.png


Bene. Buon divertimento con la nuova Release Candidate 1 di xenforo 1.0.0 :)
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Il gran giorno sta per arrivare. Le migliorie mi sembrano di discreta finezza, come si sa ormai queste versioni sono bloccate come sviluppo.
Secondo me la faccenda si farà interessante per lo sviluppo della prossima versione....
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Vero. Però cominciamo ad esserci... Siccome qualcos'altro aggiungeranno di minore da qui alla final, direi che può essere utilizzabile con un pacchetto di features sicuramente superiore a board di classe phpBB per esempio. Certo che confronto alle corazzate vBulletin e IPB la strada è ancora moooolto lunga.

Sono invece lieto di vedere un sviluppo di Add-on gratuiti molto vivace che sicuramente riempiono un bel po' di lacune un po' troppo grandi per un sito in produzione... e se continuano così in effetti si può ragionare...
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
vBulletin più che corazzata mi sembra un associazione a delinquere. IPB è veramente potente, ma ha anche 5 prodotti ben distinti, e non solo 1....quindi la comparazione non è possibile....
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Ottime novità; speravo però in qualcosina di più. Molti temono che ora si concentreranno solo nel bux fixing aggiungendo o rifinendo al massimo 2 o 3 feature minori, e con l'uscita della stable saranno talmente occupati col supporto da non rendere ulteriormente più ricco il prodotto con nuove funzionalità...penso che questi timori siano esagerati, ma forse non del tutto infondati...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Sicuramente è come dici tu Max: Aggiungeranno qualcosa di minore tra qui e la final release per poi nelle successive introdurre robe più carnose e in linea coi concorrenti. Detto questo ho come l'impressione che facciano prima loro che vBulletin a correggere ulteriormente il disastro della versione 4 e una politica commerciale a dir poco nazista.
IPB lo conosco poco e comincio ormai a pentirmene. Sembra forse il prodotto più adeguato al web 2011?
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
IPB ha solo il problema di essere (parlo dei prodotti ufficiali e para-ufficiali) talmente vasto da essere difficile da digerire dagli utenti delle community. Praticamente ti fa ricevere notifiche anche se un utente che ha letto un tuo post tira una scorreggia. Il problema vero è che tutto continua a ruorare intorno al forum, mentre dovrebbero trovare una vera e propria combinzazione per dare libertà totale all'utente di vivere tutti i prodotti in modo equilibrato.....
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto