• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Gli avvisi ti permettono di mostrare contenuti ai visitatori in base a vari criteri e condizioni in relazione sia al visitatore che alle pagine che sta navigando. Questo sistema è estremamente flessibile, permettendo di mostrare avvisi a particolari membri oppure su particolari pagine, oppure ancora a tutti i visitatori su qualsiasi pagina, così come combinazioni tra le due.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
[h2]Gestire gli Avvisi[/h2]
  1. Entra nel tuo ACP
  2. Clicca su Avvisi dalla lista a sinistra
Da qui puoi vedere la lista di tutti gli avvisi creati in precedenza. Cliccando sui titoli potrai vederli, modificarli o eliminarli. Gli avvisi possono essere temporaneamente disabilitati attraverso i checkbox.

Nota: Riattivando gli avvisi disabilitati, non verranno riproposti ai membri che li avevano precedentemente chiusi.

Creare un Avviso
Per creare un nuovo avviso, clicca sul pulsante + Crea un Nuovo Avviso. Ti sarà presentata un'interfaccia con una varietà di tab che vediamo di seguito:

Opzioni Avviso
Il Titolo è visualizzato quando ci sono più di un avviso scrollabile nella stessa pagina. Gli avvisi singoli e gli avvisi impilati non presentano il titolo.

Il campo Messaggio supporta il testo semplice, immagini e HTML valido. E' anche possibile usare un token {name} che sarà rimpiazzato dal nome utente nel caso il visitatore sia loggato in quel momento permettendoti un'altissima personalizzazione dell'avviso.

Per avere un controllo completo sull'aspetto, puoi disabilitare Aggiungi lo stile di default del testo degli avvisi.
E' possibile permettere ai membri di chiudere le notizie in modo che non li visualizzino ancora, oppure far si che l'avviso sia permanente.
I membri possono comunque ripristinare gli avvisi chiusi dalla proprie preferenze.

Nota: Gli ospiti non possono chiudere gli avvisi

L'Ordine di Visualizzazione determinerà l'ordine nel quale viene visualizzato l'avviso in relazione agli altri se presenti. Gli avvisi con i valori più bassi verranno mostrati prima, o sopra rispetto a quelli con i valori più alti.

Criteri Utenti
Possono essere definiti vari criteri basati sugli utenti compreso:
  • Lo Stato Utente
  • I Gruppi Utente
  • Messaggi, Mi Piace, Trofei e Conteggio Punti
  • Rapporto tra i Mi Piace e il numero di Messaggi
  • Numero di giorni dalla registrazione
  • Impostazioni Profilo Utente
  • Criteri Utente Specifici come il nome utente e l'e-mail
Criteri Data e Orari
In aggiunta alla visualizzazione di un avviso di compleanno, è possibile mostrare gli avvisi prima, durante e dopo uno specifico orario o periodo.
L'orario può essere impostato sul fuso orario in modo che sia la stessa ora per tutti gli utenti, oppure può essere impostato sul fuso orario impostato sul profilo di ogni utente che produce la visualizzazione all'orario relativo del singolo utente, presumibilmente diverso dagli altri.

Nota: Per ogni visitatore non loggato, il fuso orario è quello impostato nelle preferenze generali.

Criteri Pagina
Il modo più semplice di targetizzare un avviso su una pagina specifica è utilizzare le opzioni Nodi. Si possono selezionare diversi nodi siano essi categorie o pagine.
Impostando un avviso affinchè sia mostrato in una sottocategoria provocherà la visualizzazione anche ai nodi figli e alle discussioni, a meno che vengno impostati ulteriori criteri, come spiegato di seguito.

Nota: Se desideri mostrare avvisi nelle categorie, l'opzione Crea Pagine per le Categorie deve essere selezionata nella sezione Lista Nodi & Forum nelle Opzioni Generali.


I criteri Informazioni Pagina sono potenti e flessibili ma richiedono un po' di conoscenza del sistema dei template e del codice sottostante

Il La Tab di Navigazione è riferito all'ID del tab, che non è sempre il nome del tab. Se forums è stato rinominato, modificando per esempio la frase relativa, l'ID da inserire in questo campo dovrà essere comunque e sempre forums. Qualsiasi tab creata dagli Add-on può essere usata con questo criterio.


Il campo del Template del Contenuto permette di puntare a specifici template. Quando viene utilizzato in aggiunta con l'opzione Nodi, ti permette, per esempio, di impostare un avviso per un forum ma non in vista discussione. Puoi arrivare a questo selezionando la categoria dalla lista dei nodi e inserendo forum_view in Template del Contenuto in modo da visualizzarlo solo nelle pagine che corrispondono al criterio.

Nota: Non è possibile mostrare o nascondere selettivamente gli avvisi nei nodi figli dello stesso tipo.

Nota: Per identificare il nome di un template usando il tuo browser, devi visulizzare il sorgente della pagina e cerca la linea di codice poiuttosto all'inizio che assomiglia a: <div id="content" class="forum_list">
La classe mostra il nome del template che in questo esempio è forum_list.

I campi Controller, Action, e Classe richiedono la conoscenza da sviluppatori ed esorbitano dalla scopo di questo manuale.

Criteri Campi Personalizzati Utente
Sei hai definito dei campi personalizzati, questo tab ti consente di definire specifiche condizioni. Ogni utente che corrisponde alla condizione in relazione alle sue impostazioni account, vedrà l'avviso.

Criteri
Se vengono definiti criteri multipli, il visitatore dovrà corrispondere a tutti questi criteri per visualizzare l'avviso. Se non vengono definiti criteri l'avviso sarà visibile su tutte le pagine del sito.
Se alcuni criteri collidono, per esempio selezionando utente ospite e un gruppo utenti, l'avviso non verrà visualizzato.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
[h2]L'Aspetto degli Avvisi[/h2]
L'aspetto degli avvisi, del contenitore, dei pannelli individuali, dei tab di navigazione che sono visibili quando ci sono più di un avviso da visualizzare sono definite nelle proprietà di stile sotto la voce Avvisi. E' anche possibile modificare la velocità e la direzione di scroll degli avvisi, o decidere se visualizzare gli avvisi scorrevoli o impilati.

Per avere controllo completo sull'aspetto, l'opzione Aggiungi lo stile di default del testo degli avvisi deve essere disabilitata per ogni avviso e devono essere rimosse anche le personalizzazioni nelle Proprietà di Stile.

Ogni avviso può essere personalizzata individualmente utilizzando sia gli stili in-line che il template EXTRA.css utilizzando in questo caso l'ID dell'avviso. L'ID dell'avviso può essere ottenuto dalla barra indirizzi del browser mentre si modifica l'avviso. Ha una forma del tipo admin.php?notices/test-notice.1/edit, dove il valore dopo il titolo dell'avviso è l'ID, in questo caso 1, che può essere richiamata come la classe CSS di questo avviso in particolare .notice_1
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto