• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Grazie a Darkimmortal ecco un Add-on molto discusso e - in teoria - utile per aumentare il SEO delle nostre boards.

Rinunciando a una spiegazione dettagliata di cos'è e cosa serve la Long Tail Optimization, questo Add-on fa si di elencare le stringhe di ricerca utilizzate per arrivare alle pagine del sito.

Il fatto che queste parole chiave siano presenti proprio sulla pagina già indicizzata da Google in qualche modo "rafforza" l'indicizzazione della pagina stessa. Questo il concetto in due parole.

L'efficacia di questo metodo è molto discussa e soggetta a pareri davvero contrastanti. Ma se siete degli sperimentatori o soltanto curiosi, potete installare questo Add-on che richiede l'upload di alcuni file, una semplice modifica a un solo template e la consueta importazione di un file XML per le impostazioni nel pannello di amministrazione.

Ad una prima occhiata sembra ben fatto e domani se riesco pubblicherò la traduzione in italiano.

Per scaricare l'Add-on potete consultare la pagina su xenforo.com: http://xenforo.com/community/threads/azucloud-long-tail-SEO-cloud.8659/
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ecco il file di traduzione come promesso...
 

Allegati

  • AzuCloud-Italiano.xml
    5,5 KB · Visite: 414

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Add-on inutile e pericoloso a mio parere, specie per i forum più grandi. Per favorire la long tail sarebbe più utile una tag cloud ben fatta, un Add-on del genere a mio parere porta più danni che utilità.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ci sono diverse teorie piuttosto discordanti. Dati a favore e contro. Personalmente su alcune board la utilizzo e su altre no. Non noto differenze di rilievo, ma è difficile fare stime sicure.
Di certo non ho notato danni anche su board con un milione di pagine servite al mese... ne penalizzazioni di sorta.

E' corretto comunque precisare che non si tratta di sicuro dell'uovo di colombo per quanto riguarda il SEO
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Eh il problema è che poi devi ripulire le varie keyphrase totalmente fuori tematica...comunque non ho esperienza diretta in merito, li ho visti in molti forum che poi han deciso di rimuoverli ripiegando su altre tecniche (tipo l'automatic tagger sempre per la long tail)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ma in effetti è così... solo un'espansione dei tag. Anche quelli in fondo sono la stessa cosa, solo che non cambiano. Il bello di questo metodo che le stringhe vengono aggiornate e "cambiate" in modo automatico e invece di essere pertinenti ai tag che sono scelti dagli utenti o dal webmaster, sono prese in relazione alle ricerche che portano alla pagina.

In teoria funziona, non contravviene in modo netto alle regole degli Spider, e fornisce un modo anche curioso di capire per quali search phrases è stato trovato un particolare argomento. Io uso Mint, ma ho trovato questo sistema molto interessante per me che sono uno studioso (o amo definirmi tale) delle dinamiche linguistiche nelle ricerche sul web.

Sull'efficacia SEO come ho detto non ho notato grandi sobbalzi, ma francamente non ho metodi di confronto e quindi di stima come ben si studia in statistica :)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Guarda qui in fondo alla pagina:

http://www.xfitalia.it/community/th...atica-delle-nuove-discussioni-su-Twitter.362/

Significa che un utente ha cercato su Google quella stringa e ha cliccato quell'argomento che evidentemente è indicizzato per quell'insieme di parole chiave :)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Schermata 2011-02-03 a 17.09.18.png
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto