• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Guardate questo sito

http://www.Google.it/intx/it/enterprise/apps/business/products.HTML

E scorrete verso il basso...

Non sarebbe una figata fare in modo che la barra dei menu di Xenforo rimanesse fissa mentre si scorre il forum in modo da avere sempre sottomano tutte le varie opzioni?

Lo fa Audentio nei suoi templates; ho provato a postare una richiesta su XF ma non mi ha risposto nessuno...

Magari qui c'è qualche sviluppatore capace di implementare una cosa del genere che va oltre le mie possibilità...
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Mi spiace non potertelo far vedere per il momento ma ti assicuro che l'ho gia fatto per un sito che sto creando , ti posso dire che devi giocare con i file navigation , navigation.css , header , header.css io me li sono modificati a dovere e smanettando un po ho messo su l'header con il navigation proprio come si vede nel link.
Se riesco nelle prossime ore vedo di fare un semplice tutoria su cosa e come modificarlo ma senza entrare nello specifico perche il tempo è quello che è ... :)
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Una soluzione momentanea , ma il tempo è quello che è , è la seguente:

1- In header.css inserisci questo nell'id #header:

Codice:
#header
{
    @property "header";
    background-color: @primaryMedium;
    @property "/header";
    position:fixed !important;
    z-index:9000;
    margin-top:20px;

}

2- In moderator_bar.css inserisci questo nell'id #moderatorBar:

Codice:
#moderatorBar
{
    background-color: @primaryDarker;
    border-bottom: 1px solid @primaryLightish;
    font-size: 11px;
    position:fixed;
    z-index:10000;
    margin: 0px auto 0px auto;
    width:100%;
}

3- in PAGE_CONTAINER inserisci dopo <head> questo codice:

Codice:
<xen:edithint template="EXTRA.css" />

4- In EXTRA.css inserisci questo codice:

Codice:
#content {
    margin-top:20px;
}

Adesso considera che il risultato finale è uguale a quello del link , per averci messo la testa 10 minuti il risultato mi sembra un buon punto di partenza.

N.B.: Le modifiche soprattutto riguardanti il margin-top si basano sulle dimensioni standard del template di default se sono state fatte ulteriori modifiche all'header o altrove il margin-top deve essere modificato rispetto a quello che ho scritto qui sopra.

P.S.: Ti suggerisco prima di andare su Stili e poi cliccare sul pulsante "Crea nuovo stile" dargli un nome e salvare , lui ti creerà uno stile uguale a quello di default , impostatelo come template dalle opzioni utente , cosi lo vedi solo te , e poi fai le modifiche che ti ho scritto qui sopra solo su quel template ( fai attenzione quando clicchi su template che sia quello che hai creato ).

Spero di essermi reso utile.

EDIT:

Ti ho allegato il file .XML dello stile che ho creato per fare la prova , basta che vai in Stili e clicchi su "Importa uno stile " e il gioco è fatto.
 

Allegati

  • style-Navigation-Fixed.xml
    18,6 KB · Visite: 524
Ultima modifica:

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Grazie. Gentilissimo. Io di solito le modifiche ai template li faccio tramite TMS che funziona benissimo e mi evita di andare a toccare direttamente i templates. Preferisco evitare di creare un nuovo stile per non incasinarmi la vita...
 

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Provata nel forum di test ed è ottima direi. La cosa che aggiungerei è solo una piccola ombra sotto la parte che rimane fissa, come puoi vedere nell'immagine...

Schermata 2013-11-13 alle 10.46.40.png
 

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Ho notato però un problema. Se uso il tuo stile perdo completamente la responsività del forum se lo guardo con uno smartphone. Non è possibile mantenerla? E' parecchio importante...
 

Andrea Marucci

Admin XenForo
Punteggio reazioni
7
Punti
45
Se tu navighi sul forum con uno smartphone, il forum si adatta alla larghezza dello schermo di quest'ultimo. Se invece applico il tuo stile il forum non è più responsive e rimane su di una larghezza fissa...
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Comunque per inserire l'ombra basta che inserisci questo codice in header.css :

Codice:
#header
{
    @property "header";
    background-color: @primaryMedium;
    @property "/header";
    position:fixed !important; z-index:9000;
    margin-top:20px;
    -moz-box-shadow: 2px 2px 2px rgba(0,0,0,0.5);
-webkit-box-shadow: 2px 2px 2px rgba(0,0,0,0.5);
box-shadow: 2px 2px 2px rgba(0,0,0,0.5);

}

Per variare la "lungezza" verticale dell'ombra basta cambiare questo numero:

box-shadow: 2px 2px 2px rgba(0,0,0,0.5);
 
Ultima modifica:

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
No perche ? :)
Basta che scrivi qui il link della tua board , poi se ho problemi ti chiedo io ...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto