• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Questo bridge (ovvero un sistema per integrare due piattaforme diverse) permette di riconoscere gli utenti integrandoli tra WordPress 3 e xenforo. Gli utenti loggati potranno postare commenti nel CMS di WordPress e i permessi saranno condivisi tra le due piattaforme.

Installazione.
  1. Sposta la cartella con i files di xenforo dentro la cartella di WordPress e precisamente in WordPress-content/plugins.
  2. Attiva il plugin dal tuo pannello di amministrazione di WordPress.
  3. Sempre dal pannello di amministrazione di WordPress configura il plugin che hai appena attivato.
    1. Dovrai inserire il percorso a xenforo. Puoi usare sia la URL assoluta o relativa.
    2. Poi dovrai inserire il tuo "salt" globale di xenforo. Questo "salt" è unico quando scarichi la tua copia di xenforo. Puoi trovarlo seguendo le istruzioni nella pagina del plugin. Ad ogni modo si raccomanda di seguire questo secondo metodo: Aggiungi una riga al tuo config.php di xenforo (le istruzioni sono disponibili nella pagina di configurazione del plugin).
    3. Salva le modifiche.
  4. Non dovete preoccuparvi degli errori di configurazione qualora appaiano. Il sistema andrà in auto protezione.
Qualcuno può incontrare problemi per gestire la propria installazione di WordPress una volta connesso con xenforo.
La risposta è semplice: L'utente amministratore di xenforo sarà anche l'amministratore di WordPress per default. Potrai cambiarlo in un secondo momento dal pannello di controllo di WordPress.

Trovate lo script a partire da questa pagina: http://xenforo.com/community/threads/WordPress-3-bridge.5398/
 

Adonis4U

Nuovo Iscritto
Punteggio reazioni
1
Punti
4
Grazie giorgino Testero' il Tutto appena posso e poi ti faccio Sapere se funzia al 100% (Anche se son sicuro che non mi deluderà)
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Mi piacerebbe sentire pareri su questo bridge...anche se penso che una cosa così basic sia piuttosto inutile ai fini di un integrazione.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
No. Sto aspettando che esca la stable così che quando rendano possibile il trasferimento di licenza possa acquistarne una con lo sconto. :D
Ah ok. Però credo che il trasferimento sia già possibile... almeno io ne ho comprata una così anche se non in versione final release.
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
  1. Sempre dal pannello di amministrazione di WordPress configura il plugin che hai appena attivato.
    1. Dovrai inserire il percorso a XenForo. Puoi usare sia la URL assoluta o relativa.
    2. Poi dovrai inserire il tuo "salt" globale di XenForo. Questo "salt" è unico quando scarichi la tua copia di XenForo. Puoi trovarlo seguendo le istruzioni nella pagina del plugin. Ad ogni modo si raccomanda di seguire questo secondo metodo: Aggiungi una riga al tuo config.php di XenForo (le istruzioni sono disponibili nella pagina di configurazione del plugin).
    3. Salva le modifiche.
Ciao giorgino, mi aiuteresti in questi passaggi?
Non ho capito dove inserire l'URL

PHP:
<?php
/*
Plugin Name: XenForo
Plugin URI: http://domain.com/i-cant-afford-it-yet
Description: WordPress loves XenForo.
Version: 2.3
Author: XFRocks
Author URI: http://domain.com/i-cant-afford-it-yet
*/

$xfPath = get_option('xf_path');
if (!empty($xfPath)) {
    $xfFullPaths = array(
        realpath(ABSPATH . '/' . $xfPath), // treat as relative path
        realpath($xfPath), // absolute path?
    );
    foreach ($xfFullPaths as $xfFullPath) {
        if (is_dir($xfFullPath)) {
            define('XENFORO_PATH',$xfFullPath);
            break; // thanks God, we found a directory
        }
    }

    if (defined('XENFORO_PATH')) {
        require_once(dirname(__FILE__) . '/class_core.php');
        require(dirname(__FILE__) . '/functions.php');

        if (strpos($_SERVER['REQUEST_URI'],'WordPress-login.php') !== false) {
            if (!empty($_REQUEST['action'])) {
                switch ($_REQUEST['action']) {
                    case 'lostpassword': $xf = XenForo_WP::create()->redirect('lost-password');
                    case 'register': $xf = XenForo_WP::create()->redirect('register');
                    // break is not needed
                }
            } else if (empty($_GET)) {
                $xf = XenForo_WP::create()->redirect('login');
            } else {
                $location = site_url('');
                header("Location: $location");
                exit;
            }
        }
    }
}

if (is_admin()) require(dirname(__FILE__) . '/functions_admin.php');
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Non saprei sconcau, credo comunque che va inserita in WordPress e non in xenforo. Ma non ho mai usato questo plugin ho solo tradotto le istruzioni ;)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Quel php è di WordPress...
Cmq per il momento mi arrendo, non ci capisco una mazza :D

EDIT: Ho trovato il menù di configurazione :

Se come Xenforo Path metto /public_html/forum/ o /forum/ non ottengo nessun risultato. Ovviamente nel Xenforo GlobalSalt ho inserito il mio codice.

Sbaglio qualcosa o mi arrendo?
 

Allegati

  • xen.png
    xen.png
    191,4 KB · Visite: 555

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Se come XenForo Path metto /public_html/forum/ o /forum/ non ottengo nessun risultato. Ovviamente nel XenForo GlobalSalt ho inserito il mio codice.
Dipende dal tuo server... Ogni Sistema Operativo ha la sua struttura directory. Se il tuo ha /publich_html come virtual host, va bene, se ne ha un altro non può funzionare...
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Aprendo il file manager del server ho come home :

  • /home/sconcaut (e poi le cartelle)
    • /public_html/
      • forum
      • blog
      • e via dicendo
Devo mettere /home/sconcaut//public_html//forum/?
Trovato il problema? =)
 

Allegati

  • dfadasdas.png
    dfadasdas.png
    277,2 KB · Visite: 564

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto