• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Michelangelo Fonti

Membro Junior
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Ciao a tutti, non ho capito una cosa riguardante questo script, come funzionano le pagine statiche? Perchè, da newbie, non trovo la cosa molto intuitiva, è forse simile all'implementazione di Wiki?

Grazie a tutti per le delucidazioni, in ogni caso ci farò un pensierino sull'acquisto, rispetto a vBulletin ha vantaggi non certo trascurabili :D (le emoticon, ad esempio, non mi piacciono tanto :triste: )
 

Claudio

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ciao e benvenuto su Xfitalia,

Riguardo le Smilies una volta acquistato XenForo avrai accesso all'area Download dove ti sono diversi pack di Smilies, e inoltre le pagine statiche sono molto semplici, si creano tramite configurazione.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Nella fattispecie le pagine sono dei forum che su xenforo si chiamano "nodi". Invece di essere dei contenitori di discussioni sono appunto pagine statiche. Si può persino creare dei menu di navigazione per eventuali sottopagine.
Una bella comodità per alcune applicazioni. Il bello è che stanno nella struttura dei forum.
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Le pagine statiche non centrano nulla con il sistema wiki che tiene memorizzati tutti i piaccoli cambiamenti che vengono fatti, e permette di tornare indietro in caso di problemi.
Le pagine statiche sono da considerare delle semplici pagine HTML, che però vengono visualizzate con l'header e il footer della board, e al cui interno è possibile richiamare dei css della board Xenforo in modo da mantenere la stessa grafica.
Il discorso dei nodi è relativo alla posizione in cui vengono posizionate nell'albero del tuo forum. Ciascun nodo in una board di solito è corrispondente ad un forum (e ci possono essere anche dei sotto forum), invece con le pagine statiche in un forum potresti (oltre alla lista delle discussioni) voler inserire anche una pagina HTML in cui inserire dei contenuti statici da visualizzare NON in modalità discussione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto