• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Un dubbio a cui non ho ancora trovato risposta sicura, ma su cui sostanzialmetne ho una mia idea abbastanza precisa: lo Staff deve farsi vedere dagli utenti con un avatar non fotografico (quindi un simbolo astratto o meno che sia) oppure con la foto del viso o mezzo busto?

Vantaggi?
Svantaggi?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
La scelta del viso è senz'altro quella vincente in quanto propone serietà, amichevolezza, contatto umano. La scelta di un'immagine grafica è più sterile, più gerarchica generalmente più antipatica.
Ovviamente nemmeno qui c'è una regola e dipende molto dal tipo di community
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Si ma anche no. Mi spiego. Un utente a prescindere del suo background culturale guarderà allo Staff come un "ente di controllo" e quindi vedere un viso è sempre molto più amichevole di una figurina.
Inoltre avere di fronte uno Staff "figurato" da sempre l'idea di un ordine gerarchico e quindi molto poco amichevole.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
E' comunque un "tipo". Voglio dire che sui forum il giudizio raramente viene dato alle facce, e più facilmente viene dato alle cose scritte. Il fatto che l'immagine sia "umana" è comunque migliore che un'immagine "falsa"
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Dipende dalla community secondo me, vedi se è un forum di videogiochi o è invece di politica e finanza...l'età degli utenti anche conta. Concordo con giorgino riguardo al "lato umano", anche se non vedo un enorme differenza...anche se chi gestisce (admin, mod etc.), per esperienza, meno "misterioso" appare, meglio è.
 

Claudio

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Allora per scegliere uno Staffer si deve capire dal momento che è, motivato, stimato, abile, posta guide, e quindi fa del bene al forum.
Certamente ci sono forum in cui i Moderatori sono montati, e peccato che dal monitor non ho il cacciavite altrimenti li svitavo, ma per altro, è sempre consigliato prendere gente che mostra fiducia in primis da utente.
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Verissimo, anche questo mi è capitato spesso :D, raramente il founder è così stupido da avere un atteggiamento tracotante e solitamente cerca come meglio può di *recitare* la parte del "buon padrone di casa"; ma spesso il mod sentendosi "guardiano" finisce per degenerare in "sgherro". Questo può diventare un problema soprattutto nelle grandi community, dove gli admin non hanno tempo/voglia di stare a leggersi tutte le discussioni...allora può essere utile creare un contatto diretto via mail fra utente e admin, per segnalare eventuali "abusi" e problemi seri.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto