• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Nonostante Xenforo sia uscito da meno di un mese e ancora i developer devono acquisire familiarità col software, già si contano svariate decine di Add-on nel forum principale (e dire che, secondo i più, creare mod su Xenforo è più complicato che su vBulletin...). Nonostante tutto, penso ci sia ancora molto lavoro da fare. vBulletin.org, nonostante alcuni problemi gestionali, è stata per anni un modello di successo: la possibilità per un developer di sapere quanti download ha fatto il proprio software e quante installazioni, un sistema di ranking e un contest mensile sul "migliore Add-on del mese" hanno attirato molto...penso che Xenforo dovrebbe ispirarsi, almeno in parte, a quel modello, e cercare di coinvolgere i developer e gli utenti con qualche trovata...credete anche voi che degli incentivi potrebbero migliorare la quantità/qualità dei lavori o pensate che siano degli orpelli inutili? Dite la vostra. :)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Beh, gli esempi che ci sono sul web indicano la strada della gestione dei developer come la migliore. Quindi senz'altro ci vuole una directory organizzata. E proprio xf sarebbe una piattaforma vincente per questo tipo di attività ma... serve un Add-on! :D
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Secondo me invece le cose strutturate come su vBulletin o come su IPB fanno letteralmente cagare, scusate il termine.
Avete già provato a cercare un prodotto? E' ipossibile.
Provate invece ad andare su Joomla extension, quello è un sistema corretto, ordinato ed efficace, altro che Add-on del mese al quale sono invitati a votare tutti gli amici e parenti (è un modo di dire) dello svoluppatore.

Prima di tutto gli interessi del utente: secondo voi per certi prodotti vi sembra sufficiente gestire tutti i problemi con un topic singolo? Avete già provato a cercare un problema nei topic di 50 pagine, io non ci provo neanche.

La formula giusta è:
-categorizzazione dei prodotti
-visualizzazione immediata delle caratteristiche del prodotto (se a pagamento, per quali versioni è compatibile, quali sono le caratteristiche funzionali, ecc..)
-visualizzazione di prodotti simili
-valutazione dell'utente
- ma soprattutto una sezione di suporto come dio comanda, e non capisco perchè gli sviluppatori non offrono un forum di supporto loro privato, dove possono essere creati topic differenti per i differenti problemi. Lo so che molti lo fanno, ma lo dovrebbero fare tutti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto