• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
In ordine:

  1. Quanti utenti sono iscritti
  2. Quanti argomenti sono stati inseriti
  3. La qualità del sito (grafica, pasticcioni, presenza di pubblicità e formati, formato amatoriale)
  4. Visiono un topic se consentito e guardo gli avatar. Da quello capisco il 90% del forum :D
 

ghiboz

Membro Attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
35
beh, io mi registro su un forum che mi interessa....
qualità ecc... no, nel senso che se mi serve essere registrato per accedere a contenuti, ecc.. mi registro
 

Claudio

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Comunque io ho trovato molti forum interessanti a dire che una volta avevo davanti due forum con articoli diversi, il forum con il migliore articolo in lato occhio era pessimo mentre l'altro contenuto di minor qualità però aveva un Forum con ottima grafica. Poi io guardo come scrivono gli utenti, se registrandomi posso arrivare a qualcosa di importante, se ad esempio la guida di quel forum mi è stata utile e allora mi registro per ringraziarli.
Poi lo Staff, il comportamento degli utenti stessi.
Diciamo che tutti questi dettagli li vedi in 15 minuti di navigazione..
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
beh, io mi registro su un forum che mi interessa....
qualità ecc... no, nel senso che se mi serve essere registrato per accedere a contenuti, ecc.. mi registro


io sostanzialmente anche faccio cosi, per le cose che non sono "lavorative". Diciamo che agisco per necessità....
 

Loris

Membro Junior
Punteggio reazioni
1
Punti
20
Io mi registro solo se è necessario, tipo se ci sono i link oscurati ai visitatori oppure se devo scaricare qualche allegato.
Oppure mi registro se mi interessa.
Di solito mi da un po' fastidio registrarmi perchè molti vogliono la conferma mail...
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Io mi registro solo se è necessario, tipo se ci sono i link oscurati ai visitatori oppure se devo scaricare qualche allegato.
Oppure mi registro se mi interessa.
Di solito mi da un po' fastidio registrarmi perchè molti vogliono la conferma mail...

qual'è il problema della conferma mail?

Comunque queste testimonianze sono la spiegazione assoluta che nei forum tecnici per gli amministratori, l'unico sistema per avere degli utenti è:
Fare vedere dei contenuti interessanti ma forzarli a registrarsi, e o con contenuti fondamentali scaricabili.....
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Non sono molto d'accordo Andrea. Quello è il modo per attrarre i visitatori. Poi bisognerebbe inventarsi il modo per farli restare a chiacchierare sulla piattaforma.
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
A bhe si questa è tutta un altra storia.
Il problema è che noi admin siamo una brutta specie per i forum, e secondo me la formula giusta per questo è ancora da trovare....
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ma no... dai :) E' che ci vogliono 2/3.000 utenti attivi e poi inventarsi un po' di attività utili e divertenti per sviluppare la partecipazione e "l'affetto" alla community. Difficile ma non impossibile.
Se li fai "sfamare" e li lasci andare, non ti puoi lamentare...
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
- Quanti utenti iscritti, e soprattutto attivi (relativamente alla tematica del forum ovviamente valuto questi dati)
- Se il forum ha uno Staff attivo
- Qualità dei contenuti postati dallo Staff e dall'utenza
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto