• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Gold

Nuovo Iscritto
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Sto leggendo i vostri topic su questa board, ma non ho capito ancora cosa abbia di più IPB 3.2 ?
Vorrei capire perchè XenForo per voi sembra il messia promesso mentre IPB sembra il vecchio testamento.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Conosco poco IPB per aggiungere qualcosa di significativo alla discussione che hai iniziato. Posso dire dall'esterno che il look&feel di xf rispetto a qualsiasi altra board non ha eguali.

Spesso gli admin si dimenticano che la cosa più importante di una piattaforma è la navigabilità per l'utente... e xenforo mi sembra abbia segnato un ammodernamento per gli altri invalicabile con le attuali versioni.

Certamente stiamo vedendo già molti scimmiottamenti da parte per esempio di vBulletin 4.x e ne vedremo sempre più. E' come sempre una questione di visione. Nei prossimi due anni sapremo chi sarà il vincitore (seppur parziale) di questa contesa.
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Sapete cosa ne penso?
Ricorda molto Android vs Apple ;)
All'inizio non fu un successone ma guardate ora le vendite.
Credo proprio che xenforo sarà leader
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
La 3.2 ha preso molto dai pregi della 1.1 , anche se molti admin si sono lamentati per la perdita di alcune funzioni, ad esempio avatar-foto profilo identici e non modificabili in grandezza
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Sapete cosa ne penso?
Ricorda molto Android vs Apple ;)

Secondo me non è proprio la stessa cosa... E' più windows contro MacOSX che Android contro iOs.
Qui si parla di interfaccia alla fine, più che di core vero e proprio.

Tutti i forum fanno più o meno tutti le stesse cose. Quello che cambia per ognuno è l'esperienza utente drasticamente diversa.
Poi c'è chi ha più funzioni, Add-on ecc. e chi ne ha meno. E per ora il tallone d'Achille di xenforo è senz'altro la scarsità di funzioni core e di Add-on per quanto gli sviluppatori terzi si stiano dando una gran da fare.

E' pur vero che ad oggi io non potrei sostituire le mie installazioni vBulletin 4.x con xf. Spero che durante l'anno prossimo xf cresca abbastanza per poterlo fare
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Beh quelle che immagino manchino un po' a tutti gli admin... tipo:

  • Prefissi nelle discussioni
  • Campi profilo utente personalizzabili
  • Una migliore gestione dei trofei
  • Un CMS di qualche tipo per svariata natura di informazioni
  • Una miriadi di piccoli miglioramenti un po' in tutte le aree che le altre board hanno.
Nella 1.1 il 90% di queste funzioni saranno implementate spero ;)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Scusa l'ignoranza ma provengo da phpBB

- Cosa sono i prefissi?

- I campi utente mi sono sembrati abbastanza completi ma se mi dici cosi ci credo. Sarà sempre per il motivo che provengo da phpBB?

- Per csm intendi tipo il Blog delle ultime versioni di vBullettin?

- Idem per i trofei, sto iniziando ora ad usarli per cui devo ancora "scoprirli"
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
I prefissi per le discussioni sono tipo "Discussione Ufficiale: ..."
Per CMS intendo un contenitore. xenforo ha le pagine che devono anche rivelare le loro potenzialità e si parla di un CMS più evoluto ancora per fare una sezione download, documenti ecc.
I trofei ci sono ma sono "nascosti".
Mancano le notifiche per i vari forum (per esempio "leggi il regolamento" ecc.)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ecco, diciamo che non ne sento la mancanza in quanto non ho mai utilizzato queste funzionalità ma non nascondo che se ci fossero le utilizzerei
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Al momento solo il CMS ovvero, un sistema migliorato di gestione delle pagine che già ci sono. L'avremo presto secondo me... c'è già tutto...
 

romario

Membro Attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
35
quindi in poche settimane si hanno già tutte queste cose ? :shock::shock::shock:

incredibile

i prefissi e le notifiche stile "leggi il regolamento" ecc... sono cose che cerco anche

ps:
per trofei cosa si intende?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
I trofei sono i trofei. Diciamo che è stato aggiunto molto di più, ma non in poche settimane ma in quasi un anno di tempo... Ad ogni modo con queste ultime features e i numerosi Add-on a disposizione direi che xenforo si è guadagnato un posto al sole tra le grandi board. Non oso immaginare quello che verrà se l'inizio è questo, considerato che nonostante le aggiunte è rimasta super veloce e snella.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto