• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

SNK

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Ciao a tutta la community xenforo Italia.
Come da titolo vorrei creare un template personalizzato da poter richiamare successivamente nella navbar del sito, questo non è un problema e so come inserire il link nella barra di navigazione, il vero problema e che io vorrei una nuova pagina personalizzata con tanto di navbar e footer, possibilmente anche la sidebar, il vero problema e che non so il codice per far apparire la navbar e il footer nel nuovo template, e non so nemmeno come poterlo richiamare nella barra del browser, potete darmi una mano?
Io vorrei creare questo nuovo template per poterlo poi richiamare, nel template dovrei inserire all'interno un mio codice HTML che farebbe visualizzare agli utenti una mappa, la mappa modder per essere precisi.
Mi aiutate per cortesia a compiere questa impresa....... GRAZIE a tutti!!
Edit: potete anche spiegarmi come si fa a colorare i gruppi utenti? in pratica vorrei che ogni utente venisse visualizzato il proprio username con il colore che gli andrei a settare....
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
1- Per impostare i colori dei Gruppi utenti devi:
Utenti--> Elenco Gruppi utenti -->[Scegli il gruppo a cui vuoi cambiare colore]-->e nella sezione denominata "CSS Nome Utente" devi inserire il CSS , tipo : color:#D63F3F;
Altrimenti puoi scegliere sempre nella stessa pagina lo striscione di quel gruppo utenti o affibbiarli un nuovo nome di riconoscimento (le opzioni sono molteplici).

2- Non ho capito benissimo cosa non riesci a fare comunque ti riporto qui delle info.:
-2.1.: Se vuoi aggiungere l'header (navbar) , il footer e la sidebar ti basta inserire questo codice nella nuova pagina del template che stai richiamando:

Codice:
<div class="mainContainer">
    <div class="mainContent">
         {inserisci il contenuto HTML}
    </div>
</div>
<!-- sidebar -->

<aside>
    <div class="sidebar">
         <xen:hook name="page_container_sidebar">
            <xen:include template="ad_sidebar_top" />
                <xen:if is="!{$noVisitorPanel}">
                                       <xen:include template="sidebar_visitor_panel" />
                                 </xen:if>
                {xen:raw $sidebar}

                                           {Qui inserisci il contenuto della sidebarche vuoi aggiungere}
                                

                  <xen:include template="ad_sidebar_bottom" />
        </xen:hook>
    </div>
</aside>

N.B.: Sarebbe meglio che per ogni parte che vuoi inserire nel Body o nella Sidebar della tua nuova pagina template vai a richiamare i singoli template ( contenenti codice ) per ogni parte ( soprattutto per la sidebar ).

Per richiamare i vari template devi usare questo codice:
Codice:
<xen:include template="NOME DEL TEMPLATE SENZA SPAZI" />

Spero di esserti stato utile.

P.s.: Sarebbe bene che postassi il link al tuo sito , sempre se non sei l'ennesimo utente che non ha la licenza.
 

SNK

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Ciao scusami ancora, ho inserito il codice nel "Body" ma non è proprio il risultato che volevo ottenere.
Io vorrei richiamare questa nuovo template tramite una URL esp.... www.pincoppallino.it/index.php?mappamodder/ ecco tramite questa URL vorrei visualizzare il nuovo template che ho creato con tanto di header,navbar e fotter e poi all'interno di essi ovviamente al centro della pagina il mio codice in HTML, vorrei solo capire come poter richiamare la nuova pagina "template" nel browser tramite URL.....
Grazie ancora per il supporto e scusa il disturbo....
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Ho compreso perfettamente ciò che vuoi fare anche la prima volta , ma hai completamente sbagliato dove inserire il codice che ti ho dato.
Immagino che sarai andato nel file denominato PAGE_CONTAIN ed avrai inserito il codice ... non funziona cosi.
Devi creare un nuovo Template , devi sbloccare la modalità Developer per poterne creare uno nuovo , e in questo nuovo ( con nome di riferimento ) inserire il codice che ti ho scritto.
Poi dal sistema Nav andare a fare il collegamento alla pagina.

Altrimenti se la vuoi più facile basta che crei una nuova pagina nell'elenco Applicazioni --> Crea una nuova Pagina e alla voce : Opzioni Pagina inserisci L'HTML.
 

SNK

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Ciao grazie mille per le INFO mi sei stato utilissimo!! solo un'altra cosa poi ti lascio in pace, nella sidebar vorrei inserire la lista delle discussioni create come avviene qui in questo forum, sapresti dirmi il codice e in quale template va aggiunto? scusami ma sono un nabbo di questa piattaforma, ho letto che sei uno sviluppatore quindi non credo ti sia difficile spiegarmi come si fa, mi piacerebbe visualizzare il blocco dopo il blocco del profilo, ti chiedo questo ultimo favore poi non ti distrurbo più!
GRAZIE.........
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto