• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Uno degli Add-on che in assoluto uso su tutte le mie board vBulletin e che vorrei usare anche su xenforo, è questo: http://www.vBulletin.org/forum/showthread.php?t=231352

In pratica questo Add-on verifica che il visitatore non sia ne un BOT nè un utente registrato e gli permette di vedere un numero X di pagine prima di proporgli l'iscrizione al sito in modo da poter continuare a navigare nel sito.

E' importante capire che questo metodo non sarebbe permesso dai motori di ricerca che vietano questo genere di pratica ritenendola "irregolare", ma in tanti anni di SEO non mi è mai capitato di essere penalizzato a causa di questo Add-on. Tuttavia è importante capire che potrebbe succedere.

Tornando a bomba, vorrei capire da qualche esperto di vBulletin e xenforo se è possibile il porting di questo Add-on ed eventualmente il grado di difficoltà.
 

Namaless

Membro Attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
30
Qui non posso che intervenire :)

Il livello di difficoltà è basso, il problema è la documentazione di XenForo che praticamente è "inesistente". Si deve trovare i posti dove agganciare i controlli e aggiungere dati al db per l'installazione e la disinstallazione.
Direi che sia fattibile, volendo potrei anche lavorarci, ma non è che per caso esiste già?

Io purtroppo al momento non ho accesso ai downloads di XenForo, con delle Mods alla mano potrei comprendere meglio il sistema e convertire la Mods visto che mi pare di capire che ti serve :)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ti ringrazio. Ho visto che lo script php è piuttosto semplice e soprattutto ben documentato. Mi manca proprio totalmente la parte di costruzione dell'Add-on sia per vBulletin che per xenforo.

Sicuramente se lo sviluppi avrai un grande successo, perchè è uno dei quei "pezzi da 90". Al momento nessuno lo ha sviluppato e non ho notizie che Ted ci stia lavorando.
 

Namaless

Membro Attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
30
Ti ringrazio. Ho visto che lo script php è piuttosto semplice e soprattutto ben documentato. Mi manca proprio totalmente la parte di costruzione dell'Add-on sia per vBulletin che per XenForo.

Sicuramente se lo sviluppi avrai un grande successo, perchè è uno dei quei "pezzi da 90". Al momento nessuno lo ha sviluppato e non ho notizie che Ted ci stia lavorando.
Potrebbe essere il prossimo MOD visto che con questo mi scontrerei verso le chiamate al DB, codice di installazione e disinstallazione..
Si si.. lo metto nella todolist ^_^
 

Namaless

Membro Attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
30
Ho iniziato lo sviluppo della MOD, qualche intoppo sempre a causa della documentazione assente ma per il momento credo di capirci qualcosa :disappunto:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto