• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Con cosi poche informazioni si risponde male , cmq io mi farei questa domanda come prima cosa:

- Le email di registrazione vanno a finire nello Spam?

Se si , allora dipende dal provider di registrazione dell'email e te non ci puoi fare nulla. Tipo gmail alcune email le ritiene "sospette" e quindi le manda direttamente nello Spam ma l'utente dell'email può cambiare questa impostazione.

Poi nel caso non fosse questo il caso controllerei le opzioni di registrazioni che si trovano :

Inizio --> Opzioni -->Registrazione Utente.

Poi nel caso fosse tutto ok andrebbero fatte delle prove appunto per vedere di cosa si può trattare.

Ciao
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Ma scusa ma se nel post precedente hai scritto che "solo a pochi utenti" non arrivava l'email ... poi scrivi l'esatto contrario ... :shock:. E cmq delle domande che ti ho richiesto non mi hai neanche fornito informazioni ... in questo modo aiutarti è difficile.

Ripeto : Le email di registrazione vanno a finire nello Spam?

Ma non dico in riferimento alla tua email , sei te che ti devi informare dai tuoi utenti di che tipo di provider utilizzano ( libero , gmail, ect. ) poi sapere se gli va nello Spam o no.

P.S.: L'informatica è una scienza matematica quindi come dice il detto: la matematica non è un'opinione. :)
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
(Scusa ma apro una parentesi: Ti chiedo di postarmi il link della board per fare delle prove e mi rispondi che non puoi perche il fondatore lo sta ricreando, ok va bene. Poi mi chiedi come puoi risolvere e dici che hai provato e che solo a pochi non arriva , poi dici che l'email non arriva a nessuno. Adesso due domande mi passano per la testa , ma ti scrivo solo la prima perche è meglio : Ma come fai a testare te il sito e la funzionalità dell'email se il fondatore lo sta ricostruendo ? Ed ammesso che l'abbia gia ricreato , perche non ci fornisci il link? E se mi rispondessi che lo state testando in locale potrei dirti che molto probabilmente state usando lo stesso IP quindi non cambierebbe nulla al fine delle email e in più Xenforo in locale ha bisogno di alcune "abilitazioni" che non credo tu sia a conoscenza. )

Scusa ma per come sono fatto io ci sono un po troppe contraddizioni nei tuoi messaggi che mi fanno pensare. Poi sono ben disposto a dare una mano come sto cercando di fare ma ti prego di fornirmi il link della board per lo meno faccio delle prove e posso essere più preciso nelle mie risposte.
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Cmq tralasciando i miei dubbi , che permangono , ma andando alla questione stessa della domanda ho letto sul sito ufficiale di Xenforo.com questa discussione : http://XenForo.com/community/resources/dealing-with-spam-filters.366/reviews
dacci un occhiata a quanto pare potrebbe essere questo il problema dell'anti-spam

e a tal proposito mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema del vostro provider ( quindi come vedi ci possono essere molteplici ragioni ma cosi alla cieca si da una mano approssimativa ) cmq per cambiare i settaggi dell'email basta andare su ACP --> Opzioni --> Opzioni Email --> Metodo di trasporto dell'email e se non ricevete email cambiare da Default a SMTP e seguire questa guida che imposta Google SMTP Server : http://XenForo.com/community/threads/setting-up-Google-as-smtp-server-for-your-XenForo.6180/

Provate prima a fare in successione in base a quello che ho scritto varie prove poi vediamo se il problema persiste.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto