• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Phanto90

Membro Junior
Punteggio reazioni
1
Punti
10
Salve!
Gestisco da un pò un sito che utilizza xenforo (versione v1.1) su un hosting free di una compagnia abbastanza conosciuta (non vorrei fare pubblicità)
Dopo qualche mese la community si è allargata e ho avuto esigenze di prendere un webhosting.
Così stamattina ho acquistato un pacchetto webhosting comprensivo di dominio, carico via ftp i files (utilizzando filezilla) importo il database, imposto config.php per la connessione al nuovo database mysql e... ho avuto una brutta sopresa:
Codice:
PHP Fatal error: Exception thrown without a stack frame in Unknown on line 0
Premetto che non sono un esperto in php.
Lì per lì pensavo che fosse successo qualche errore nel caricamento dei files così ho provato a ricaricare i files, anche cambiando programma (Winscp)
Ma niente sempre lo stesso errore.
Ho provato ad accedere all' ACP ma esce lo stesso errore.
Invece quando ho provato ad andare nella pagina per tentare una nuova installazione è uscito il seguente messaggio:
Codice:
PHP Warning: require(/library/XenForo/Autoloader.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in C:\WebSites\...\install\index.php on line 7 PHP Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/library/XenForo/Autoloader.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\WebSites\...\install\index.php on line 7
Non so se possa essere utile questa informazione.

Non sono stati modificati file oltre a config.php per la connessione al database.
Spero di ricevere risposte chiarificanti al più presto, perchè davvero non so più dove sbattere la testa!
Saluti ;)
-P
 

Phanto90

Membro Junior
Punteggio reazioni
1
Punti
10
Provando a mettere una nuova versione di xenforo e reinstallandolo ho scoperto che mancava un'estensione php:

The required PHP extension MySQLi could not be found. Please ask your host to install this extension.

Ora non so neppure se, dopo che ho inviato un ticket al servizio hoting che utilizzo, potranno installare l'estensione php... insomma penso che dovrebbero mandare down tutti i siti hostati da loro per 2-3 minuti e immagino non vogliano affatto, non è proprio giusto :disappunto:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Per ricompilare il php non c'è bisogno di mandare giù il webserver.
Sicuramente è un problema relativo alla versione di php e a qualche modulo mancante.
Dovresti farti un info.php e confrontarlo con i requisiti richiesti da xenforo :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto