• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

divubi2004

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Buongiorno, scusatemi se non mi sono presentato ma non ho trovato una apposita sezione. Sono nuovo del forum, appena iscritto e sarei interessato all'acquisto. Ma avrei bisogno di alcune delucidazioni, soprattutto per quanto riguarda la funzione cerca. Per il tipo di forum che dovrei creare, avrei necessità si poter fare una ricerca anche con termini parziali, con il segno -, il punto, _ e via dicendo. Sto' provando la versione demo e con questi parametri la funzione cerca non funziona. Ho letto da qualche parte che esiste un Add-on a pagamento che potenzia notevolmente la funzione cerca. Potrei avere qualche informazione in più ?
Grazie e complimenti per il forum veramente ben fatto e organizzato in maniera eccellente.
 

ILR

Membro Attivo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
0
Punti
28
In effetti anche a me interessa questo particolare. Prima utilizzavo
bullettin 4.0 poi ho provato il 5.0 purtroppo il motore di ricerca è pessimo. Ho notato che molti CMS in php hanno un motore di ricerca pessimo. In xenforo.com ho sentito parlare di XenForo Enhanced Search ma non ho ben capito come funzioni.
Al momento il miglior motore di ricerca lo ha snitzforum (purtroppo CMS moribondo). In xenforo , come in altri bisogna utilizzare * dopo la parola da cercare. Purtroppo ,però, se ho bisogno di trovare una porzione di parola o sigle con numeri e lettere è un disastro....search not found...
Non saprei come consigliarti. Occorrerebbe qualcuno che abbia provato Enhanced search.
 

divubi2004

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Ciao ILR, in effetti il problema è proprio quello. Dovrei migrare dal vecchio snitz ad un nuovo forum, ma tutti quelli provati hanno un motore di ricerca pessimo che spesso fallisce la ricerca o nel migliore dei casi richiede l'inserimento di caratteri speciali e comunque restituisce risultati poco attendibili. Leggendo in giro mi sono imbattuto in questo forum e ho letto dell'Add-on specifico per migliorare la funzione cerca. Ma prima di acquistare licenza e Add-on vorrei sapere se è realmente efficiente e soddisfa le mie necessità. Speriamo che qualcuno lo stia utilizzando oppure basterebbe conoscere un forum sul quale è implementato in modo da poter fare delle prove.
 

Spawn

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Purtroppo nulla da fare. Xenforo (come altri CMS in php testati) non è idoneo per una comunity di tecnici. Ho riscontrato che se vi sono molti post di prodotti uguali tipo Samsung Ue32eh4003 e tenti di fare una ricerca, non ti trova tutti i post. Se provi ad inserire solo una parte del modello tipo Ue32eh seguita dall'asterisco ti trova solo alcuni post e non tutti quelli inseriti con lo stesso modello. Se invece si inserisce fra due asterischi la porzione di modello (tipo *Ue32eh*) trova tutti i post + quelli che non centrano nulla.
Eppure mi piaceva xenforo ma il suo motore di ricerca non è affidabile. Ho testato anche con XenForo Enhanced Search su xenforo.com ma non migliora nulla. manomale che non l'ho acquistato avrei buttato 50$
Allora se c'è qualcuno più bravo si faccia avanti. Vorrei sapere se si puo' ottimizzare il motore di ricerca. Grazie e buona domenica a tutti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto