• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

SimoG

Membro Junior
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Allora, leggendo tra le guide ho letto questo:

Perchè gli utenti bannati vengono mostrati come utenti normali e compaiono nella lista utenti?
E' una scelta di progetto. L'utente bannato non viene indicato come tale e continua a comparire nella lista utenti.
Il suo titolo utente resta lo stesso. Se richiesto, puoi modificare il titolo utente o creare un gruppo utenti apposito con un titolo utente specifico.
Per impedire che venga visualizzato nella lista utenti lo puoi disapprovare.

Allora, io creo il gruppo. Ok.
Dopo aver creato il gruppo come posso impostare che gli utenti tempbannati o permabannati swiccino automaticamente?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Premetto che non mi sono fatto una scienza del ban, perchè è una pratica che uso pochissimo. Primo perchè il sito è protetto così come i server, secondo perchè mi capita di rado di dover bannare un utente.

Detto questo scorrendo le impostazioni dell'ACP non ho trovato un comando esplicito per spostare gli utenti bannati automaticamente in un nuovo gruppo utenti bannati. E francamente non ne vedo l'utilità.
Per visualizzare gli utenti bannati, basta che vai in ACP -> Utenti -> Utenti Bannati

Sicuramente esisterà un Add-on per quello che cerchi...
 

SimoG

Membro Junior
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Diciamo che siccome quando banno un utente non appare nessun avviso agli utenti (magari come altre board che gli si sbarra il nome), stavo cercando qualcosa per far capire agli altri che l'utente è bannato.
Sembra che molte volte noi non banniamo chi crea casini etc, in questo modo tutti sanno chi è bannato e non solo gli amministratori.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Si si non discuto le politiche gestionali ;)
Ti dicevo solo che non essendo un fan del ban, non mi ero informato circa queste possibilità.

Cercando sul .com direi che questo Add-on può fare al caso tuo
http://xenforo.com/community/threads/ragtek-move-banned-users-to-usergroup-x.19192/

Ma darei un'occhiata anche a questi:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto