• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
In questo campo c'è da scrivere un enciclopedia.
Chi ha girato un po di forum probabilmente ha visto di tutto.
Mi è capitato di passare in forum dove non poteva esistere un post senza un insulto, fino a forum in cui venivi ripreso se non concludevi la frase con un punto. Tutti con un buon successo.

Ma allora, quali sono gli ingredienti giusti, e le dosi giuste degli stessi, per fare si che gli utenti siano veramente attivi sul vostro forum e non solo registrati?
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Bisogna riuscire a creare una vera community, gli utenti oltre al tema del forum devono avere anche un minimo interesse all'interazione pura e semplice con gli altri membri...a tal fine può essere utile una sezione per le presentazione e una off-topic ben gestita (creando topics dove ogni utente può postare la sua foto, parlare un pò di sè etc.). Alla fine come dici te non c'è una ricetta unica, ci sono community di successo molto differenti fra di loro: ci sono per esempio quelle che puntano molto sull'accoglienza ai nuovi utenti, a far sentire tutti a loro agio, etc. altre invece dove negli anni si è formato un nocciolo duro di oldbie che nel tempo hanno creato una serie di "regole non scritte" la cui infrazione provocherà dissensi e attacchi dagli utenti di vecchia data. Naturalmente io propendo per la primo tipo. :D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto