• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Funzionalità di base

Posso usare HTML nei messaggi?
No al momento è possibile utilizzare solo BBCode.

Come faccio a impedire che i BBcode vengano parsati nei messaggi?
Usa il tag plain così: Questo contenuto [b]non[/b] sarà parsato.

Posso usare i BBCode nelle Pagine?
No al momento puoi usare solo l'HTML nelle Pagine.

Perchè non riesco a uploadare un'immagine anche se più piccola delle massime dimensioni ammesse?
Evidentemente il ridimensionamento server-side non è supportato. Ogni file più grande in Kbytes delle dimensioni specificate nel pannello di controllo amministratore (ACP -> Opzioni -> Allegati) sarà rifiutato.

Perchè posso uploadare un'immagine anche se più grande della massima dimensione ammessa?
I file uploadati sono prima di tutto ridimensionati in base alla loro dimensione in pixel secondo quanto presente nelle opzioni nel pannello di controllo amministratore (ACP -> Opzioni -> Allegati -> Dimensioni Massime Allegati). Se l'immagine ridimensionata risulta inferiore al limite in Kbytes ammesse, verrà correttamente caricata.

Come faccio ad andare al primo post di ogni discussione?
Clicca sulla data/ora sotto il titolo della discussione.

Perchè le immagini incluse provenienti da una URL non sono visualizzate nella lightbox?
La lightbox può essere invocata soltanto cliccando su una delle immagini allegate al messaggio/discussione. Una volta caricata, la lightbox visualizzerà anche le immagini incluse.

Perchè gli avatar animati non funzionano?
Gli avatar vengono ridimensionati per essere utilizzati in tutto il forum e il software che si occupa del ridimensionamento non supporta le immagini animate. Ad ogni modo saranno visualizzati correttamente nelle member cards e nei profili.

Perchè le categorie del forum non vengono aperte in nuove pagine?
I titoli delle categorie funzionano come anchor a meno che non siano impostati some pagine separate (ACP -> Opzioni -> Lista Nodi Forum: Crea Pagine per le Categorie).

Dove sono i feed RSS globali per tutto il forum?
Al momento non sono forniti RSS globali. Sono disponibili solo quelli individuali per le categorie.

Perchè non posso ricercare parole di tre caratteri o meno?
E' una limitazione della funzione di ricerca MySQL Full Text.

Perchè mi viene impedito di ricercare alcune parole?
La funzione di ricerca di MySQL ha una funzione che si chiama stopwords che riguarda le parole più comuni al fine di impedire un sovraccarico della funzione di ricerca.

Come e quando vengono aggiornati i contatori dei messaggi?
Il totale utenti e il contatore dei messaggi vengono aggiornati via cronjob ogni 10 minuti.

Perchè gli utenti bannati vengono mostrati come utenti normali e compaiono nella lista utenti?
E' una scelta di progetto. L'utente bannato non viene indicato come tale e continua a comparire nella lista utenti.
Il suo titolo utente resta lo stesso. Se richiesto, puoi modificare il titolo utente o creare un gruppo utenti apposito con un titolo utente specifico.
Per impedire che venga visualizzato nella lista utenti lo puoi disapprovare.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Installare o Aggiornare XenForo

Devo installare xenforo nella root o in una subdirectory?
E' un questione di preferenze personali e dipende da come intendi strutturare il tuo sito. Se prevedi di installare software aggiuntivo nella root come CMS oppure una home page in HTML ha più senso posizionare xenforo in una subdirectory.
Ricorda che non puoi avere due file con lo stesso nome (index.php) allo stesso livello

Qual'è la differenza tra il pacchetto "full" e quello di "upgrade"?
Il pacchetto di upgrade non include le seguenti directory e file
.htaccess
/library/config.php
/data
/internal_data

Le release devono essere aggiornate in sequenza o posso saltare delle versioni intermedie?
Puoi fare l'upgrade a qualsiasi versione senza preoccuparti di saltarne alcune.

Posso cambiare la URL una volta che la mia board è stata installata?
Puoi cambiarla quando vuoi. Assicurati di aggiornare i tuoi dati nell'account nell'area clienti del .com

Come si fa a spostare la mia installazione di xenforo in un directory differente?
Aggiorna la URL in ACP -> Opzioni -> Informazioni Generali della Board, poi sposta i file nella nuova directory. Potresti avere bisogno di far ripartire il server prima che le modifiche abbiano effetto

Come si fa a spostare la mia installazione su un host diverso?
Prima di tutto fa un backup dei file e del DB. Copiali sul nuovo server e aggiorna il file di configurazione (library/config.php) con i nuovi dati di login del DB. In ultimo aggiorna la URL della board in ACP -> Opzioni -> Informazioni Generali della Board nel caso.

Come si fa reinizializzare un'installazione senza dover reinstallare tutto?
Vai a http://www.example.com/forum-path/install/ e clicca su Rebuild Master Data.

Cosa sono i template obsoleti e perchè dovrei ripristinarli? Posso continuare a utilizzare quelli vecchi che ho modificato?
Se un template viene modificato da una release a un'altra e lo hai customizzato verrà contrassegnato come obsoleto. Questo avviene in quanto la procedura di upgrade non sovrascrive le tue modifiche ma restare con il template vecchio può causare malfunzionamenti anche piuttosto gravi.
La soluzione più funzionale è quella di ripristinare il template in questione e riapplicare le tue modifiche.

Come faccio a confrontare il codice dei template obsoleti per ricordarmi cosa avevo modificato?
Devi usare un programma di comparazione dei testi, ce ne sono molti in commercio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto