• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Come ultimo capitolo del lungo annuncio di ieri, troviamo una novità attesissima e davvero molto interessante.

In effetti al momento il xenforo.com conserva e accumula le risorse (Stili, Grafiche, Lingue, Altre Risorse, Discussioni sulle Risorse, Richieste di Risorse) in una categoria del forum chiamata appunto "Risorse xenforo".

Una soluzione più consultabile e moderna era in discussione da molto tempo e ieri il trio KMA ha annunciato lo sviluppo e la prossima implementazione di una nuova sezione del sito dedicata proprio a questo compito.

Il nuovo Add-on avrà la possibilità di caricare versioni multiple di ogni risorsa, assegnare un punteggio per ogni versione, avere a disposizione una sorta di blog dove caricare screenshot ecc..
Le risorse saranno ricercabili, visibili, si potrà cliccare mi piace e tutte le altre cose che ci si aspetta da un Add-on ufficiale di xenforo.

Ma la novità più bella è che questo Add-on dopo una prima fase di test sul .com verrà rilasciato anche ai clienti aprendo una serie di possibilità, visto che una struttura come quella può essere adattata a una quantità di usi diversi.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Da quel che si vede si. Poi chiaramente una volta che c'è l'engine, immagino che is potrà adottare per 1.000 usi, da un e-shop a una directory ecc. I developer si scateneranno in personalizzazioni varie.
Secondo me questa, insieme al manuale d'uso che spero daranno in uso agli utenti per la traduzione e la personalizzazione sono le due parti più interessanti della piattaforma perchè permettono il risparmio di Add-on non ufficiali e quindi non "garantiti".
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto