• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Sono molto intezionato ad acquistare una licenza per questa piattaforma.
Ho già provato la demo in inglese e devo dire che mi è piaciuta parecchio.
L'unica cosa che mi frena è l'importazione del mio database in quanto a dirla tutta capisco ben poco di php e mysql.
Esiste un modo per farlo senza avere nessuna perdita del contenuto?

Il link è il seguente : http://www.sconcauteam.com/forum

Grazie in anticipo
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ciao al momento non è prevista l'importazione diretta da phpBB a XenForo, anche se ci sono metodi non ancora ufficiali, specie messi a disposizione dalla community XenFans.com che per pochi dollari te la fanno loro.
http://xenfans.com
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ho capito, quindi un modo per testarlo non esiste e ci potrebbe anche essere la possibilità che non funzioni
Non vorrei acquistare la licenza inutilmente..
Peccato, mi piace parecchio questa piattaforma
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Credo se non ho capito male che da phpBB non ci siano particolari problemi. Ad ogni modo se chiedi su xenfans, sapranno dirti cosa possono e cosa non riescano (eventualmente) ad importare (per esempio mod particolari non comprese nel core del prodotto).
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ho appena azzerato tutto per cui non ho nessuna MOD, a me interessa solo mantenere iscritti, thread e gerarchia forum.

Su xenfans ci sono italiani?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Non penso che per le informazioni base che hai citato ci siano particolari problemi nella migrazione tra phpBB e XF. Ad ogni modo quelli di xenfans ti danno tutte le informazioni. Io un paio di board le ho migrate con loro senza problemi ma non da phpBB.

A scanso di equivoci comunque, prima di fanno una migrazione di test, tu controlli e solo dopo la completi in produzione. Quindi hai la possibilità di tornare indietro. Siccome il tuo problema immagino sia l'acquisto si/no della piattaforma, chiedi prima a loro informazioni sulla compatibilità.

Puoi scrivere in privato a Floris e chiedere a lui, vedrai che ti da tutte le informazioni ;)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Allora, in attesa di aggiornamenti sto provando ad eseguire un importazione.
Ho importato il mio dabatase da phpBB a VBullettin, quindi da VBullettin ho eseguito un dump del nuovo database per poterlo importare su xenforo, solo che ricevo questo errore :
I dati di connessione al database sorgente non sono corretti: Access denied for user 'sconcaut_bull'@'localhost' to database 'vbulletin_forum

Questi sono i dati dell'importazione
# TARGET - The target is the vBulletin database (where the data is going to)
# #### $impexconfig['target']['server'] = 'localhost'; $impexconfig['target']['user'] = 'sconcaut_bull'; $impexconfig['target']['password'] = '15091984'; $impexconfig['target']['database'] = 'vbulletin_forum'; $impexconfig['target']['tableprefix'] = 'bull'; # If the system that is being imported from uses a database, # enter the details for it here and set 'sourceexists' to true. # If the source data is NOT stored in a database, set 'sourceexists' to false $impexconfig['sourceexists'] = true; #### # # SOURCE - The source is the old forum database (where the data is coming from) # #### # mysql / mssql $impexconfig['source']['databasetype'] = 'mysql'; // mysql OR mssql $impexconfig['source']['server'] = 'localhost'; $impexconfig['source']['user'] = 'sconcaut_db'; $impexconfig['source']['password'] = '15091984'; $impexconfig['source']['database'] = 'sconcaut_phpb1';
$impexconfig['source']['tableprefix'] = 'avphpbb_';

mentre questo è il config.php di VBullettin
$config['Database']['dbname'] = 'sconcaut_bull';
$config['MasterServer']['username'] = 'sconcaut_bull'; $config['MasterServer']['password'] = '*******';

Cosa sbaglio^
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Allora, in attesa di aggiornamenti sto provando ad eseguire un importazione.
Ho importato il mio dabatase da phpBB a VBullettin, quindi da VBullettin ho eseguito un dump del nuovo database per poterlo importare su xenforo, solo che ricevo questo errore :
I dati di connessione al database sorgente non sono corretti: Access denied for user 'sconcaut_bull'@'localhost' to database 'vbulletin_forum

Questi sono i dati dell'importazione
# TARGET - The target is the vBulletin database (where the data is going to)
# #### $impexconfig['target']['server'] = 'localhost'; $impexconfig['target']['user'] = 'sconcaut_bull'; $impexconfig['target']['password'] = '15091984'; $impexconfig['target']['database'] = 'vbulletin_forum'; $impexconfig['target']['tableprefix'] = 'bull'; # If the system that is being imported from uses a database, # enter the details for it here and set 'sourceexists' to true. # If the source data is NOT stored in a database, set 'sourceexists' to false $impexconfig['sourceexists'] = true; #### # # SOURCE - The source is the old forum database (where the data is coming from) # #### # mysql / mssql $impexconfig['source']['databasetype'] = 'mysql'; // mysql OR mssql $impexconfig['source']['server'] = 'localhost'; $impexconfig['source']['user'] = 'sconcaut_db'; $impexconfig['source']['password'] = '15091984'; $impexconfig['source']['database'] = 'sconcaut_phpb1';
$impexconfig['source']['tableprefix'] = 'avphpbb_';

mentre questo è il config.php di VBullettin

$config['Database']['dbname'] = 'sconcaut_bull';
$config['MasterServer']['username'] = 'sconcaut_bull'; $config['MasterServer']['password'] = '*******';

Cosa sbaglio?

PS: C'è un Bug quando si vanno ad inserire il BBCODE CODICE
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Evidentemente i dati di accesso MySql non sono validi. O hai sbagliato ad inserirli, oppure l'utente non ha privilegi necessari...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Si quella è una gran scocciatura, ma purtroppo non c'è niente da fare... a causa del tipo di crittazione delle password di phpBB3
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Manderò una mail a tutti gli utenti, e li avviserò del cambiamento.
Comunque sia sono stupito di me stesso in quanto non ho nessuna conoscenza di php e mysql :)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Direi proprio di si eheh :)
Unica cosa,
si perdono
Avatar
Allegati
Password
Permessi
e l'ordine dei forum.
La colpa non è di Xenforo ma del passaggio da phpBB a vBullettin

Per il resto è ok!
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Io ho migrato dei forum phpBB3 a vBulletin 4.x e non ho perso allegati e avatar... Sei sicuro di aver fatto tutto bene con ImpEx?
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Umm, se mi dici cosi sicuramente sbaglio qualcosa, maghari quando inserirsco il link della cartella degli avatar
Farò muove prove
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto