• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Abraxis

Membro Attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Salve mi sono appena iscritto e sono veramente indeciso se acquistare o meno questa Board prima di fare le domande vi spiego un'attimo la situazione.
Negli ultimi anni ho provato vari tipi di forum iniziando da forumfree( si lo so' non è un CMS) proseguendo con phpBB 3 provando Fuxbb, Punbb e giungendo infine a Mybb( che tutt'ora utilizzo) il mio problema è che ad esempio mybb e phpBB sono due CMS fantastici ma hanno delle carenze, ad esempio se mybb è facile da modificare ha la pecca di avere alcuni difettucci fastidiosi tipo non poter mettere più di una targhetta per utente e aver una gestione dei permessi non molto avanzata, al contrario phpbb3. Ha un'ottima gestione dei permessi e copre tutte le pecche che presenta mybb ma allo stesso tempo ha il grave difetto di essere (almeno per le mie capacita ) difficile da personalizzare graficamente, insomma un CMS perfetto sarebbe una fusione dei due che ereditasse la semplicità di personalizzazione grafica di mybb con la gestione avanzata dei permessi di phpBB , Xenforo mi attira anche e sopratuttomperche ha un prezzo giusto e non esageratoecco ora vengo al dunque e alle fatidiche domande:

Xenforo, è semplice da modificare graficamente? O meglio se ha una gestione dei Css ordinata e che si possano modificare online direttamente dal pannello di amministrazione?( tipo appunto come quella di Mybb che praticamente è possibile modificare tutti gli stili del forum direttamente dall'amministrazione)

Xenforo ha una gestione avanzata dei permessi sia per singoli utenti che per gruppi? ( permessi moderazione accesso a sezioni riservate e chi più ne ha ne metta)

Altra domanda : Xenforo permette la creazione di un portale tramite mods? O perlomeno è integrabile con altri CMS?

Ecco queste sono le domande che più mi premono poi se me ne vengono altre in mente ve le riporto , scusatemi il disturbo e grazie in anticipo per la pazienza.
 

Abraxis

Membro Attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
28
Sono passati parecchi mesi e non ho mai ricevuto una risposta, senza offesa ma che senso ha fare un forum per il supporto italiano quando poi nessuno risponde?
Co dunque ho provato la demo e alcune delle risposte me le sono dato da solo.
Sono fortemente indeciso se acquistarlo o no è fatto bene e tutto ma la carenza di documentazione in italiano e per di più non aggiornata è un limite non da poco ( ad esempio manca una guida all'installazione) in più se dopo quasi un'anno nessuno risponde a domande tutto sommato semplici è veramente un grosso limite e non ci si può lamentare se poi come prodotto è poco conosciuto ed usato, addirittura Burning Board nelle sue grandi limitazioni ha un supporto italiano efficiente
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Premessa: Io non faccio parte dello Staff ma cerco di essere un utente attivo che se può da una mano.

Non entro nel merito di "chi deve fare cosa" ma cercherò di fornirti un opinione in merito alle domande.
Mi sono letto quello che hai scritto e ti dico:

- Per la grafica puoi personalizzarla inserendo nelle pagine che preferisci codice HTML e includendo il file EXTRA.css cosi che personalizzi la grafica inserendo il codice css nel file sopra nominato. Ovviamente si deve conoscere almeno le basi di entrambe i codici altrimenti non è facile.
N.B.: Non conosco Mybb ma se per "modifica della grafica" intendo un variatore di colore , che serve appunto a modificare il colore , personalmente faccio un po fatica a definirlo proprio una personalizzazione grafica, ma in ogni caso se uno vuole esiste un Add-on ( plugin) anche per fare questi "cambio colore".

- La gestione dei permessi su Xenforo non è male e se non ricordo male si possono personalizzare anche per i singoli utenti , inoltre esistono vari Add-on specifici per i permessi quindi il modo per gestirli esiste. La stessa cosa vale per i gruppi.

- Si , Xenforo ha un portale "non ufficiale" ma perfettamente efficente che si chiama XenPorta , è utilizzato da moltissimi siti che hanno Xenforo ma nel caso non piacesse esiste il bridge con WordPress , Joomla ed altri . ah XenPorta è un Add-on (plugin).

Per la documentazione in italiano spero che da adesso ci sia un buon supporto.
Su come installare Xenforo credo ci siano documentazioni valide anche su questo sito , credo che basti cercare , addirittura per l'installazione e l'aggiornamento gli è stata dedicata una sezione: http://www.xfitalia.it/community/forums/installare-o-aggiornare-xenforo.6/.

Spero di esserti stato un po utile. ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto