• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

braun77

Admin XenForo
Punteggio reazioni
2
Punti
20
Ciao a tutti, intanto mi presento mi chiamo Massimo Marrone admin del portale RaceIT.Online
sono qui per chiedervi info in merito alla possibilità di implementare XenForo con plugin del tipo:
  1. Shop Online
  2. Area Download
  3. Gallery
  4. Faq
  5. Portal Page
mi spiego meglio, al momento abbiamo un portale web molto articolato con WordPress, sto cercando un alternativa per avere un ottimo strumento che mi permetta determinate soluzioni senza avere il problema che al momento mi affligge e ciò il rallentamento del portale per i contenuti Video e Foto molto importanti e di grosso "peso".

Il punto 5 "Portale Page" e una richiesta appunto per questo problema, ma e anche necessario la possibilità di creare una sorta di Area Download dove l'utente può scaricare l'oggetto o il contenuto necessario per poter correre una gara online.
L'area download la intendo come raccoglitore di contenuti scaricabili singolarmente ma suddivisi da categorie e sub categorie.
Il resto è di facile intuizione.
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo.
Ciao
Massimo Marrone
 
U

Utente Cancellato 1817

Ospite
Ciao a tutti, intanto mi presento mi chiamo Massimo Marrone admin del portale RaceIT.Online
sono qui per chiedervi info in merito alla possibilità di implementare XenForo con plugin del tipo:
  1. Shop Online
  2. Area Download
  3. Gallery
  4. Faq
  5. Portal Page
mi spiego meglio, al momento abbiamo un portale web molto articolato con WordPress, sto cercando un alternativa per avere un ottimo strumento che mi permetta determinate soluzioni senza avere il problema che al momento mi affligge e ciò il rallentamento del portale per i contenuti Video e Foto molto importanti e di grosso "peso".

Il punto 5 "Portale Page" e una richiesta appunto per questo problema, ma e anche necessario la possibilità di creare una sorta di Area Download dove l'utente può scaricare l'oggetto o il contenuto necessario per poter correre una gara online.
L'area download la intendo come raccoglitore di contenuti scaricabili singolarmente ma suddivisi da categorie e sub categorie.
Il resto è di facile intuizione.
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo.
Ciao
Massimo Marrone
Ciao @braun77, questa risposta arriva in ritardo, ma spero di esserTi comunque utile:

  1. RM Marketplace (Richiede una licenza di XenForo Resource Manager)
    Il supporto al plugin è davvero lento, ma se sai configurarlo bene leggendo gli appositi manuali presenti sul sito web, non dovresti avere problemi. Anche se servono delle piccole competenze informatiche per fare ciò in quanto riguarda la configurazione delle Sandbox/API di PayPal.
  2. Stessa risposta di sopra.
  3. Licenza di XenForo Media Gallery.
  4. Posso consigliarti questo Add-on di ThemeHouse, se invece vuoi restare sul gratuito, usa Question Threads
  5. Per questo ci sono molti tipi di add-ons: puoi usare il famosissimo xenPorta 2 (Esempio qui) oppure Article Management System - il migliore secondo me - (Esempio qui)

    Se punti ad aggiungere il tuo portale di notizie su piattaforme come Google News o abilitare AMP, ti consiglio di andare su WordPress, in quanto xenForo non supporta questo tipo di requisiti (AMP) ottimali che Google News richiede.
Spero di esserti stato utile :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto