• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

marcofama

Admin XenForo
Punteggio reazioni
1
Punti
30
ciao a tutti!
Premesso che sono un nuovissimo cliente xenForo (comprato ieri) e di aver scoperto il vs pacchetto di installazione lingua italiana da pochissime ore.. vorrei segnalarvi un piccolo problema.
(ho provato a cercare info nel forum ma trovo vecchi post del 2010)

Ho scaricato il xenforo-111-ITA-04-01-2012.xml e importato come lingua "no-parent". Ha fatto tutta la procedura, l'ho impostato come lingua (semplicemente mettendo il radio box vicino a Italiano e salvando le opzioni) ma né il backend né il frontend sono in ITA.
Solo la login screen lo è.. :shock:

Sapete aiutarmi o indirizzarmi a una pagina dove si è già parlato di questo topic?
Grazie mille a tutti, per il lavoro che fate e per le eventuali risposte :)

Marco
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ciao Marco, benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto :)

Il problema risiede nel cookie che è fissato sull'inglese. Ti basterà andare sul frontend, cliccare il selettore delle lingue, scegliere l'italiano e tutto diventerà per magia nella nostra lingua

Schermata 01-2455957 alle 19.34.02.png


Ti consiglio anche di caricare il nostro italiano come Italiano Master e di costruire una lingua Italiano figlia, nella quale apportare le modifiche che ti piacciono, in modo da rimanere sempre aggiornato con le prossime versione salvaguardando le tue modifiche ;)
 

marcofama

Admin XenForo
Punteggio reazioni
1
Punti
30
ciao Custode :) nice to meet you!

xenForo è il risultato di una ricerca piuttosto approfondita tra le soluzioni free e premium, per WordPress e self-hosted.

Sono il fondatore della prima community italiana dedicata alla fotografia time-lapse, Time Lapse Italia, e stavo cercando una piattaforma che mi desse il meno problemi possibili, la migliore usabilità e una piacevole navigazione per i membri di TLI. xenForo si è rivelato la scelta più adatta, nonché un (spero) ottimo investimento anche in funzione dell'espansione del sito.

Grazie per il tuo suggerimento, sebbene per ora manterrò le cose come stanno. Più che tutto perché non credo che il vostro lavoro meriti o abbia bisogno di essere ancora modificato, no? :) Qualora ne avessi l'esigenza, lo farò senz'altro.

Correggimi solo se sbaglio una cosa: il backend non è comunque stato tradotto, vero? Perché sebbene ora il frontend sia in italiano, il backend continua ad essere ENG. Non che mi dia fastidio né problemi, ma vorrei capire se è giusto che sia così :)

Grazie, e buona serata!
Marco
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Hai fatto un'ottima scelta ;) Io sto migrando tutte le mie community su XenForo proprio in questi giorni :)

La traduzione è il 100% delle frasi, quindi è tutto tradotto. Fai attenzione di loggare come admin e selezionare la lingua italiano da tutti i lati ;)

La traduzione è stata fatta in modo maniacale, e ciò nonostante la correggo giornalmente. Tuttavia siccome a volte cambiamo idea su qualche voce fondamentale non sempre le modifiche sono ben accolte. Per questo mi sinceravo che sapessi come salvare le cose che modifichi col tempo (inevitabile).

Ad ogni modo è una possibilità e non un dovere :)
 

marcofama

Admin XenForo
Punteggio reazioni
1
Punti
30
Grazie ancora!

Spero di poter frequentare spesso questo forum.. sto giocando un po' con xenForo adesso.. ho mille domande nonostante ho letto il manuale, ma di sicuro molto è dovuto dalla prima volta che lo vedo.

Piuttosto ti chiedo una curiosità: è molto difficile personalizzare il contenuto della sidebar destra per inserire un iFrame con dei banner a rotazione? Ho dato uno sguardo rapido, e i CSS sono modificabili, ma non ho trovato la sidebar con i suoi widget (emh, perdonami.. arrivo da WordPress).

E ultima cosa: a tuo avviso, l'inserimento dei banner BuySellAds è cosa semplice come in WordPress, o c'è da lavorarci molto su? Solo per sapere, se hai tempo ... non vorrei abusarne!

Grazie
Marco
 

marcofama

Admin XenForo
Punteggio reazioni
1
Punti
30
sai che non sono in grado di farlo perché restituisce un errore? bah.. :triste:
grazie mille!

You do not have permission to view this page or perform this action.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Hai evidentemente un problema di cookies. Ti consiglio di provare con un altro browser oppure di resettarlo ;)
Così per verifica, mi dai la URL del forum?
 

marcofama

Admin XenForo
Punteggio reazioni
1
Punti
30
E' la stessa che mi hai dato tu :) ... scusami, parlavo dell'Add-on che mi hai gentilmente consigliato eheh Grazie!
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Strano perchè funziona perfettamente. E' installato anche su questa board :cauto:
 

marcofama

Admin XenForo
Punteggio reazioni
1
Punti
30
Ho trovato il motivo: pare che io non abbia i privilegi in quel forum, nemmeno per far un reply.. figurati per scaricare il package :triste:

These forums have been archived. New threads may not be created and replies are available for a limited time only
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Aaaaaaahhh!!! E' xenfans! Ha chiuso! :risata:
Petta che forse ho sbagliato link...

Ma no! Il link che ti ho dato io è quello di xenforo.com ufficiale, impossibile che non funzioni. Mi sa che stai facendo un po' confusione... ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto