• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Come segnalato qui, IB chiude la causa americana contro Xenforo. Rimane ancora quella inglese, ma penso sia una grande vittoria. Gli updates seguenti lo dimostrano. Penso che quando si chiuderà anche l'altra causa Xenforo sarà libero di esprimere tutto il suo potenziale, assumendo altro personale e rendendo più rapidi gli updates.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Si è una grande novità. Tu pensi davvero che il trio non abbia proseguito sulla sua strada in modo libero e incondizionato a causa di questa spada di Damocle?
Io non so... Se fossi stato in loro non avrei rallentato lo sviluppo del business come della board.
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Si è una grande novità. Tu pensi davvero che il trio non abbia proseguito sulla sua strada in modo libero e incondizionato a causa di questa spada di Damocle?
Io non so... Se fossi stato in loro non avrei rallentato lo sviluppo del business come della board.
Sono loro che si sono lamentati a più riprese di questo...non so come ciò li abbia potuti rallentare, forse si può fare giusto qualche supposizione (tipo che hanno cambiato qualcosa che avrebbe potuto magari alla lontana far pendere in negativo la cuasa). Anche per una questione di costi legali, che tagliavano le risorse necessarie per acquistare altro personale. Ora comunque è un grande passo avanti, speriamo bene.
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Bhe ovviamente è una buona notizia per xenforo.
Ora vediamo come va l'ultima e poi dimentichiamoci questo fattaccio
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Bè io di codice me ne intendo poco ma xeno e vBulletin mi sembrano completamente differenti...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Beh difficile determinarlo. Del resto due prodotti fatti dallo stesso sviluppatore facilmente presenteranno delle similitudini anche di filosofia di codice oltre che di "forma". E probabilmente è così. E' anche vero che quando gli sviluppatori di xf sono usciti da vBulletin hanno firmato un patto di non concorrenza che in qualche modo hanno evaso visto che hanno preparato un prodotto bellamente concorrente.
Per nostra fortuna pare che per il momento internet brands se la stia vedendo brutta con la legge, ma la loro azione non è di certo campata per aria o completamente ingiustificata.

E' una vera fortuna secondo me se il team di xf ne uscirà vivo da questa storia...
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Io utilizzo vBulletin da anni quindi non conosco il codice di xeno ma per come vedo fatto il forum xeno lo trovo completamente opposto a vBulletin quindi dubito che abbia del codice uguale...

A questo punto credo il problema principale sia il patto di non concorrenza...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Quello che "vedi" a livello di interfaccia a meno a che fare col motore di quanto pensi. Comunque io che un confronto per levarmi il dubbio l'ho fatto non ho notato grandi porzioni di codice uguale. Anzi. Non tanto perchè non l'abbiano "copiato" o per meglio dire riprodotto, ma pià che altro perchè xf è basato su un altro ambiente di sviluppo e librerie nettamente più attuali di vBulletin 4.x che - detto tra di noi - è un frankenstein tra nuovo e vecchio, raffazzonato e super buggato
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto