• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Xenforo si integra con qualche servizio di invio email tipo sendinblue?
Ho un forum con quasi 55k di utenti e un hosting normale non permette l'invio di molte email...
Già solo l'email che notifica mensilmente le nuove discussioni non partirebbero...
Voi come vi comportate?
Grazie
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Per favore verifica la licenza QUI.

Per sparkpost ad esempio:

In più ce n'è uno che si integra con Sendy che sfruttando poi Amazon SES fa risparmiare un bel po'.

Oppure puoi semplicemente usare i sistemi che danno la possibilità di spedire tramite SMTP, anche Amazon SES ce l'ha:

Sendinblue smtp:

Però bisogna verificare se si riesce poi a gestire le mail che rispondono con errori per disabilitarle.
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Non ho una licenza, al momento sono con IPB.
Non conoscevo Sendy... Sembra interessante, in pratica fa quello che offre sendinblue o mailcimp ma spedendo molto meno tramite Amazon...
Il progetto viene aggiornato costantemente? Ho il terrore ad istallare programmi che possono essere bucati.

Quello che trovo assurdo e che una board dovrebbe avere di default un sistema come Sendy in quanto accumulando iscritti in vari anni, sono piene di email non più attive...
Un admin dovrebbe avere una lista di email ben curata da poter contattare...
 
Ultima modifica:

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Si io non lo uso ma lo tengo d’occhio da molto ed è sviluppato. Dai un occhio alle release note (non ricordo se ci sono le date).

Oltre Amazon SES supporta anche:
Elastic Email, Sendgrid e Mailjet

Per quanto riguarda la gestione core nel forum, beh la gestione delle newsletter è complicata e rischiosa (blacklist) se fatta male. Capisco perché evitano di farla internamente.
 

Ricsca

Membro Senior
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
20
Punti
45
Bè minimo minimo il forum devrebbe tener traccia delle email non recapitate (bonce) così da scremare...
E inutile avere migliaia di utenti se non si possono contattare.
Le email "cosa ti sei perso" che xenforo manda, le manda a tutti gli iscritti giusto?
Il mio forum ha quasi 55k di iscritti, come farebbe?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto