• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Sto cercando di fare una skin per xenforo, una skin che esca un po dai canoni classici della skin standard.
Devo dire che non è proprio semplice il tutto.
Nonostante la struttura a template inglobati uno nell'altro che visualizzazione a scaletta, ho un po di difficoltà a ritrovarmi nei vari blocchi.

L'uso di jQuery non semplifica la vita, mentre l'uso dei colori selezionabili può non essere un problema.

Ci proverò ancora :)
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Bhe, diciamo che per ora ho dei discreti problemi con il menu principale, che è relativamente complesso (su due livelli più i dropdown), e con i triangolini nel bradcrumb....
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Inizio a capire come mai non sono ancora uscite skin veramente esclusive.
Personalizzare con i colori la skin di base è veramente semplice ed efficace, ma portare fuori dagli schemi la stessa è veramente un delirio.
In pratica tutte le classi hanno un richiamo alle impostazioni dell'acp, con i colori non direttamente visibili ma con riferimenti a uno dei venti preimpostati. Bisogna scegliere (se si fanno delle modifiche) se andare a lavorare in css grezzo oppure continuare a lavorare con i colori virtuali....
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Beh, sai penso che chi sviluppa skin sia davvero avvezzo a lavorare con i CSS e li conosca a mendadito. Certamente per chi ne mastica solamente, tutto si fa più complesso. Detto questo non conosco IPB ma per quanto riguarda vBulletin mi sembra che le cose siano più o meno simili o sbaglio?
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Diciamo che io i CSS li mastico e basta, quindi già partiamo male. In più penso che sia un problema di abitudini e schemi mentali. vBulletin 4.x l'avevo guardato e non ci avevo capito granchè, ma non mi interessava più di tanto.

Il discorso è che vorrei capire come lavorano gli altri, cioè se su una skin dedicata vanno ad escludere le personalizzazioni da acp e quindi impongono dei css fissi, oppure se settano la skin in modo che sia comunque poi modificabile dall'utente tramite i setting dell'acp. Il risultato è lo stesso, ma il lavoro completamente diverso e anche le possibilità successive..... Ovviamente la seconda possibilità secondo me è quella più professionale....
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
In ogni caso non penso che la renderò commerciale, perchè il risultato non è di livello, nonostante non sia male.
Pensavo però di lasciare il download solo su xfitalia, anche perchè non ho voglia di mettermi a fare supporto su altri forum (tra l'altro non penso che posso neanche caricarla su xenforo)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto