• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
SugarSync sta chiedendo a tutti gli iscritti ad account free di passare entro 90 giorni ad account a pagamento altrimenti li chiuderà. Non so perchè prendono questa decisione invece che magari abbassare il numero di GB e limitare il traffico (non la banda) per ogni utente (DropBox lo fa).

Io ho un account a pagamento e non sarò toccato da questo, ma a molti amici/parenti con cui condivido in sync documenti tra poco non avranno più a disposizione lo strumento e anche io ne perderò quindi interesse.

Soluzione? Passare a Dropbox ad un prezzo molto più alto (ora pago 25$ l'anno per 10GB +22GB di Referral) con DropPox il minimo è 99$ l'anno per 100GB oppure a qualcosa tipo:

owncloud.org
BitTorrent Sync (su un VPS?)

Ci sarebbero anche SkyDrive e Google Drive ma non so perchè non mi attirano troppo anche se sono un vecchissimo e soddisfatto utente di Gmail... mi piacerebbe avere i dati "fuori" da quei colossi.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
E beh, tolto Skydrive e Google Drive, rimane poco... Prova un attimo con Mega che offre 50Gb gratuiti se non sbaglio...
Ah, e anche Copy, che se non ha cambiato offre 15Gb free

Comunque personalmente per i miei documenti importanti uso DropBox anche se sono iscritto e ho i Gb di quasi tutti i servizi.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Mega a meno che non sia cambiato qualcosa non da la sincronia... e anche con le API sono indietro. Sarebbe interessante vedere cosa cosa mettere insieme il cloud Storage di Amazon e bittorrent sync.

Cavolo Dropbox costicchia ma alla fine è quello che mi attira di più... Anche se un vps ovh con bittorrent sync mi incuriosisce non poco.

Cavolo con SugarSync ero davvero contento, non so se hanno fatto la scelta giusta. Per limitare l'abuso degli account free potevano mettere altri limiti e non cancellare completamente!
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Uhmm 15GB? Danno un sacco di spazio spazio gratis! La cosa più grossa sono i 5GB per ogni referral quindi si parte facilmente con 20GB (chi vuole mi contatti che gli passo il link per avere 20GB al posto di 15GB :D ).

Questi servizi poi come fanno a monetizzare e restare vivi? Uhmmmm

Se solo SugarSync non facesse cacchiate starei con loro! Tra l'altro con SS posso sincronizzare qualsiasi cartella senza dover trafficare con i link simbolici.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Questi servizi poi come fanno a monetizzare e restare vivi?
E Dropbox? Ce lo siamo dimenticati? Si costruiscono una base utenti usando i soldi degli investitori e poi vendono servizi dopo tre anni. Se hai la fortuna di essere tra i primi, sei gratis per sempre.

Io ho trovato Copy al pari di Dropbox. Per un periodo ho anche pensato che fossero sempre loro ed in effetti sono uno spin off di gente che lavorava in Dropbox all'inizio.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Beh si ma Dropbox regalava e regala sono 2GB+250MB a referral (ora 500MB)!
Questi di Copy.com regalano 15GB+5GB per ogni referral.

Ora sto perdendo un po' di tempo a trovare qualche alternativa... ma IMHO SugarSync non lo batte nessuno. Sincronizzi quello che ti pare senza dover trasportare all'interno di altre cartelle la roba o appunto giocare con symlink.

Oppure vado di dedicato su ovh con owncloud+bittorrent sync! Sperando che una volta configurato vada senza tanto bisogno di manutenzione. :D

...azz anche SpaceMonkey mi ispira non poco con i dati che non sarebbero sui loro server ma distribuiti a pezzettini tra gli user. Una sorta di bittorrent del backup/sync.

Troppppppi da cui scegliere!! Farò un po' di test e mi renderò conto via... alla fine son sicuro che per un po' rimarrò con SugarSync. ahah
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Questi di Copy.com regalano 15GB+5GB per ogni referral.
Sono arrivati anni dopo ;)
Dropbox ha dimostrato al mondo (e agli investitori) che la formula ha successo. Agli inseguitori spettano i ribassi di prezzo.

Fidati. è roba buonissima...
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Sto testando copy.com, sono già a 50GB facendo passare qualche amico da SugarSync Free a Copy.com... non so ancora se mollerò SS perchè comunque ho un account da 24$ l'anno e mi ci trovo bene. Vedremo quest'estate quando mi scadrà. Intanto Copy.com ha delle velocità di trasferimento niente male e da quel che ho capito non si basa su AWS ma su server proprietari.

Per ora sembra che SS abbia cambiato un po' le carte in tavola, in pratica se hai un account FREE ma hai guadagnato storage facendo iscrivere altra gente lo storage guadagnato ti rimarrà e saranno solo dedotti i 5GB base. Chi tolti i 5GB base andrà a 0 (zero) ma avrà delle cartelle condivise DA (non VERSO) altri utenti gli sarà lasciato un account di sola condivisione... e verosimilmente se farà iscrivere altra gente potrà guadagnare spazio per poter usare il servizio si sincronia a tutti gli effetti.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Ho trovato un altro servizio che come velocità scheggia e che usa propri server e non AWS, è il servizio di OVH:

hubiC
25GB senza possibilità di referral per aumentare lo spazio gratuito
Funzionano i symlink
100GB costano poco meno di 16€ l'anno (io pago la stessa cifra per Sugarsync da 10GB!).

Ancora è un po' grezzo... ma quelli di OVH non sono proprio gli ultimi arrivati.
 

omarotto

Nuovo Iscritto
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Ciao! Ho seguito il vostro confronto e vi ringrazio. Vi scrivo perché, in realtà, MEGA, che offre 100gb gratuiti (!), ha recentemente sviluppato un software di sincronizzazione molto interessante. Gira solo su Win (io uso il cloud per tenere sincronizzati due computer: un Mac e un Win, quindi non posso usarlo).
 

omarotto

Nuovo Iscritto
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Permettemi anche una domanda. Sono uno dei tanti utenti prossimo a lasciare Sugarsync. Il punto forte di SS, a mio avviso, era la possibilità di sincronizzare specifiche cartelle, senza la necessità di piazzarle tutte dentro la medesima directory. Sapete dirmi quale altro sistema di cloud service garantisce questo servizio? SS è troppo costosa!
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Ecco... Mega è un po' indietro con i client, sono già iscritto ma per ora non lo uso.

Io non escluderei l'uso dei Symlink, in effetti è comoda averla già nel client la possibilità di scegliere le cartelle, ma a meno di symlink che puntano all'interno di altri symlink non penso siano così pericolosi.

Conta @omarotto che se per ora sei comodo con SS e sei un utente free ma hai già guadagnato dello spazio facendo iscrivere altra gente quello spazio dovrebbe rimanere a tua disposizione (meno i 5GB iniziali), per sicurezza chiedi al supporto tanto rispondono in poco tempo via chat. In effetti SS a me rimane la piattaforma più completa, se solo fosse un po' più diffuso l'uso delle loro API sarebbe perfetta (a parte il costo :D).

Copy.com con i symlink funziona molto bene, se vuoi ti passo il link per iscriverti così ci regalano ad entrambi 5GB extra. Se invece nel prossimo futuro pensi di comprare il servizio perchè ti sergono più GB allora i 100GB di OVH costano solo 16€ l'anno... l'offerta di OVH è l'unica cosa che mi ferma dal noleggiare un VPS o un "mini" dedicato e mettere su BitTorrent Sync. Per ora rimango in test tanto l'abbonamento da 25$ di SS mi scade questa estate.

p.s. quanto mi piacerebbe che prendesse il volo SpaceMonkey però! :D
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto