• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

framodeo

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Salve! Spero di essere nella sezione corretta.

Prima di passare a xenforo gestivo un forum phpBB, poi io insieme agli utenti abbiamo deciso di iniziare un nuovo forum con xenforo e ci troviamo benissimo.

Ora, del vecchio forum ho il back up, mi chiedevo se fosse possibile inserire un link da qualche parte sul nuovo forum xenforo che rimandi al vecchio forum phpBB.

il tutto possibilmente senza dover acquistare un nuovo dominio.

nel caso la risposta sia affermativa vi chiederei cortesemente di spiegarmi la procedura passo per passo. Grazie :)
 

netkingZ

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
84
Punti
55
Ciao , non avrebbe molto senso mettere un link che porti al forum phpBB se poi utilizzate Xenforo. Molto più senso ha il fatto che da phpBB puoi copiare il contenuto di tutti i Topic , i post e le sezioni e copiarle (integrarle) in Xenforo , cosi che quello che è stato scritto su phpBB si ritrovi in Xenforo.
La procedura per il trasferimento la trovi qui : http://XenForo.com/help/importing/
(modifica la X e la F mettendole minuscole )

Se sei convito che vuoi comunque mettere un link sarebbe utile sapere dove lo vorresti mettere? In quale posizione intendo ( nel Header , nella Sidebar , nel Footer , ect.) in ogni caso puoi inserire un semplice link HTML come questo :

Codice:
<a href="link_a _phpBB"> Questo è il LINk che porta a phpBB </a>

Comunque personalmente ti sconsiglio di mettere un semplice LINK i vostri utenti rimarrebbero su phpBB e sarebbe stato inutile spostarsi su Xenforo , e nonostante sia un procedimento più lungo ritengo che alla fin fine se fatto bene e seguite le indicazioni , se fate l'integrazione il risultato potrebbe essere soddisfacente per tutti.

Buona fortuna.
 

framodeo

Admin XenForo
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Grazie! Fino a ieri non sapevo fosse possibile "importare" il vecchio forum in quel modo, dunque vedrò di fare così!
 

Edo

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
23
Punti
35
Sto valutando pure io il passaggio da phpBB a XenForo che mi piace un sacco e approfitto di questo post per chiederti :
Come è andata poi l'importazione framodeo ? Tutto indolore e convertito sino all'ultimo byte del vecchio phpBB o hai dovuto smanettare sul DB per sistemare qualcosa ?
Grazie
Edo
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto