• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Con questo Add-on è possibile fare in modo che i link inseriti dagli utenti siano visibili solo dagli utenti registrati e non dai visitatori.
Non ci sono settaggi particolari da impostare.


Registered Links

registeredlinks.PNG
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Per un forum che conta sul SEO it's orrible...però sarebbe utile un mod simile per nascondere ai guest immagini, testi sotto quote o altro...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Per il SEO basta impostare il controllo "Guest" con i coockies, lasciando "passare" i main BOT
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Francamente il cloacking è tutta un'altra cosa... ;)
Qui si tratta solo di un passthrough di link "veri" nascosti per un'utilità pratica su un sito di contenuti veri come un forum. Se mi permetti è come mischiare la marmellata con il fango :)

Ad ogni modo è sanzionabile da Google, questo bisogna dirlo e per quanto sia remoto è possibile.

Naturalmente la mia indicazione è al netto del 90% dell'ipocrisia dei webmasters italiani e stranieri :D
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Non ho capito bene cosa ha di problematico il fatto di nascondere i link ai guest (e anche agli spider volendo....). Se gli spider non li vedono è da considerare come un trucchetto?
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Francamente il cloacking è tutta un'altra cosa... ;)
Qui si tratta solo di un passthrough di link "veri" nascosti per un'utilità pratica su un sito di contenuti veri come un forum. Se mi permetti è come mischiare la marmellata con il fango :)

Ad ogni modo è sanzionabile da Google, questo bisogna dirlo e per quanto sia remoto è possibile.

Naturalmente la mia indicazione è al netto del 90% dell'ipocrisia dei webmasters italiani e stranieri :D

Giorgio anche quello può essere ritenuto cloaking, vediti cosa Google intende per tale. Alla fine qui non si tratta propriamente di "contenuti diversi", ma il discorso quello rimane. Sul blog di SeoMoz dove Rand Fish segnalava come "grey hat" una tecnica simile Matt Cutts ha risposto che un accorgimento del genere per lui è già sul "black hat" (poi vabbè come dipendente Google ci va giù più "pesante", ma questo è un altro discorso).

Non ho capito bene cosa ha di problematico il fatto di nascondere i link ai guest (e anche agli spider volendo....). Se gli spider non li vedono è da considerare come un trucchetto?

Per il SEO i link interni (e anche quelli esterni), sono fondamentali, perchè si distribuisce il *trust* del sito e aiutano a definire l'argomento del sito.
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
A ok non lo sapevo. Quindi se io linko solo siti specifici di xenforo riesco a rendere questo più indicizzato per xenforo?
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
A ok non lo sapevo. Quindi se io linko solo siti specifici di XenForo riesco a rendere questo più indicizzato per XenForo?

Se noti, in moltissimi blog ci sono in fondo ai vari post gli "articoli correlati", che oltre ad aumentare la permanenza dei visitatori hanno anche una funzione SEO...e avrai anche notato che spesso determinate parole hanno link verso il tag o la categoria dove si parla del determinato argomento...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Giorgio anche quello può essere ritenuto cloaking, vediti cosa Google intende per tale.

Infatti ho specificato che si può venire penalizzati, anche se a me in 10 anni non è mai successo. Quando sono stato da Google per una colazione di lavoro a febbraio 2009 ho tirato fuori l'argomento e per quanto non possa rivelare niente di ciò che mi è stato risposto, posso dire che non ho cambiato strategia ;)

Ripeto: Siti di contenuto "vero" che non conducono campagne di falso posizionamento non possono (e non sono) essere considerate alla stregua di chi fa cloacking "vero". Il tutto sempre al netto dell'ipocrisia.

Se poi vogliamo indossare il capellino da "bravi bambini" facciamolo pure.

Quello che conta per Google è l'attinenza dei risultati di ricerca. E se tu hai un forum con 10.000 argomenti sulla vela, e l'utente cerca "vela" e ti trova, per Google il suo lavoro è svolto.
Se - invece - tu cerchi "vela" e trovi un sito di giochi on line, quello non va bene.

Il resto è fuffa accademica del quale non frega niente prima di tutto a Google.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto