• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Speravo di fare un autunno a tradurre la 2.0 ma al momento non se ne vede l'ombra... Nemmeno un Have You Seen di antipasto :occhi_al_cielo:
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Speravo di fare un autunno a tradurre la 2.0 ma al momento non se ne vede l'ombra... Nemmeno un Have You Seen di antipasto :occhi_al_cielo:
si ormai è passato davvero tanto tempo dall'annuncio (2014?) in teoria sono quasi pronti per la beta... speriamo!!

Sono in 3 a programmare, spero che aumentino lo Staff se le vendite della 2.0 andranno bene.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Sinceramente non pensavo ci mettessero tanto... Almeno una beta installata col .com o degli HYS... mbuh, ormai il 2016 è finito e doveva esserci qualcosa in primavera.
Si speriamo aumentino lo Staff :occhi_al_cielo:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Basandosi sui rilasci passati, una DP per gennaio/febbraio, varie beta per marzo/aprile e la GM per giugno/luglio
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
hai fretta di ri-acquistare tutti gli Add-on? :sob:
Sempre che gli sviluppatori li aggiornino... :occhi_al_cielo: e lo facciano entro qualche settimana/mese dalla release :riflessione:
Per non parlare degli stili... :confuso: (che è il motivo per cui non ne uso :fico:).

Comunque appena esce la prima DP la installo qui... per (ri)cominciare la traduzione, quindi vedremo l'entità del disastro in termini di migrazione e di Add-on disabling... :malato:
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70

texita10

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
4
Punti
35
hai fretta di ri-acquistare tutti gli Add-on? :sob:
Veramente io ho da poco acquistato la 1.5 quindi mi spaventa di più l'investimento di una nuova release :fiuu:
Per gli Add-on infatti ho molta paura a installarli perché con la 2.0 immagino che solo i più importanti saranno subito sviluppati. Per non parlare dei temi poi. Uno dei motivi per cui ho scelto xenforo è che il tema base fornito è gradevole. Installare un tema mi lega alla versione del software e allo sviluppatore che l'ha fatto. :occhi_al_cielo:
La mia speranza è che l'upgrade da 1.5 a 2 sia indolore, e immagino sarà così. O meglio, sarà inversamente proporzionale alle Add-on, meno ne abbiamo più fila tutto liscio. :)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Veramente io ho da poco acquistato la 1.5 quindi mi spaventa di più l'investimento di una nuova release :fiuu:
L'upgrade è gratuito per chi ha già una licenza attiva ;)
Installare un tema mi lega alla versione del software e allo sviluppatore che l'ha fatto. :occhi_al_cielo:
Concordo. Anche se come dice @Kintaro
Appoggiandosi a qualche studio grafico ben organizzato (su XenForo.com qualcuno ce n'è) di questi problemi non ce ne sono...
Ma in 20 anni di forum ho visto scomparire anche (e spesso soprattutto) i migliori... e ormai il design di base sono ottimi e facilmente customizzabili con modifiche ereditabili di aggiornamento in aggiornamento.

E' ovvio che se si hanno progetti ben finanziati (ma chi ormai investe decine di migliaia di euro al mese sui forum? :disperato:) e si ha un web designer in house o in budget sufficiente (o le skills) a crearsi un proprio tema, il sito ne godrà (a patto di salvare i migliorare l'usabilità il che non è affatto scontato nè facile).
La mia speranza è che l'upgrade da 1.5 a 2 sia indolore, e immagino sarà così. O meglio, sarà inversamente proporzionale alle Add-on, meno ne abbiamo più fila tutto liscio. :)
Non ci piove... Specie se le funzionalità più importanti di alcuni Add-on saranno integrate nella nuova versione... anche se a dire il vero salvo soprese dell'ultima ora, la prima release sarà abbastanza conservativa da questo punto di vista e sinceramente ne sono dispiaciuto.
 

texita10

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
4
Punti
35
Non ci piove... Specie se le funzionalità più importanti di alcuni Add-on saranno integrate nella nuova versione... anche se a dire il vero salvo soprese dell'ultima ora, la prima release sarà abbastanza conservativa da questo punto di vista e sinceramente ne sono dispiaciuto.
Da quello che ho capito in questi mesi, xenforo ha avuto successo con la sua versione 1. Se mi metto nei loro panni mi chiedo come cambierei qualcosa che ha avuto successo, soprattutto se ce l'ha avuto senza Add-on?
E poi... Il discorso che fai tu al massimo potrebbe essere applicabile sulle Add-on gratuite credo. :)
Comunque la penso come te, le Add-on più importanti andrebbero integrate.
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Se mi metto nei loro panni mi chiedo come cambierei qualcosa che ha avuto successo, soprattutto se ce l'ha avuto senza Add-on?
Il successo è dovuto anche per gli Add-on! Infatti la riscrittura della 2 va anche considerata a riguardo del fatto che per gli sviluppatori terze parti sarà più facile crearne!

Essendo una riscrittura from scratch puntano ad andare vanno a parità di funzionalità. Che poi qualcosa hanno già aggiunto, poi una volta uscita la stable partono subito* con la 2.1 aggiungendone funzionalità nuove. Io aspetto la 2.1 con molta più eccitazione della 2.0.

*anche perchè immagino che la 2.0 non avrà moltissimi bug visto che faranno anche una developer preview
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
*anche perchè immagino che la 2.0 non avrà moltissimi bug visto che faranno anche una developer preview
Anche perchè KAM in questo senso sono una garanzia... mai visto prodotti software di sartoria con così pochi problemi... Se penso a vBulletin 4.x :shock:
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
io non mi sto preoccupando più di tanto, non vedo nessuna urgenza a migrare a 2.0 nei primi mesi dal rilascio, lo farò solo quando gli Add-on che uso saranno compatibili. Non uso tanti Add-on e cerco di installare solo ciò che serve realmente. Ho imparato la lezione anni fa con altri script quando avevo una settantina di Add-on e in realtà più della metà non erano indispensabili o non venivano mai usati ;)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Concordo. Io scelgo attentamente gli Add-on e li uso solo se aggiungono realmente risultati misurabili nell'usabilità o nelle funzionalità di comunicazione.
Purtroppo ogni community ha le sue particolarità che non sono compatibili con le versioni stock dei forum software.

Per esempio io ho fretta di passare alla 2 per l'usabilità sui cellulari visto che il traffico sta rapidamente convertendosi dal desktop al mobile e l'affermarsi dei tablet come sostituzione dei computers.
 

radu81

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
32
Punti
55
ma xenforo 1.5 è già responsive ed è utilizzabile su dispositivi mobile come smartphone o tablet. Nel mio caso ho più visite da smartphone + tablet rispetto a PC (60% - 40%)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Lo ben so che è responsive, ma la demo di xf2 è decisamente un passo avanti su mobile...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto