• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Scusate ragazzi ma non si a chi rivolgermi, in questo forum siete molto gentili e cortesi un po come è il mio Staff da me per cui non è che pretendo, ma so già che mi darete una mano...
Vi espongo il problema:
Mi scrivono
Hello Daniele,
Some time ago we have notified you about that your account is using a big part of server processor resources. Unfortunately we still notice an overall server slowness, and we receive complains from other users who share server resources with you that server is slower than usual. Your account is using over 20% of CPU quota, so it was disabled.
We are sorry, but we are unable to provide web hosting service for you anymore. Please reply to this ticket by logging on to members area at http://www.hosting24.com/members/so we can send you a backup of your files and databases if needed.

Should you need additional assistance, have further questions, comments or concerns, please do not hesitate to contact us.
Mia risposta
Sorry, because I was off the account?
Besides the problems of doing this too slow?
Absurd.
Back on again soon, thanks
Loro risposta
Hello Daniele,
We are sorry, but we are unable to provide web hosting service for you anymore. Please reply to this ticket by logging on to members area at http://www.hosting24.com/members/so we can send you a backup of your files and databases if needed.

I will be pleased to answer any additional questions you may have.

Very Truly Yours,
Gibson R.
Help Desk Staff
E poi la discussione è degenerata. Secondo voi è possibile che facciano una cosa del genere? Ma scherziamo? E ora cosa dovrei fare? Non riesco nemmeno a spiegarmi per via dell'inglese per cui sono veramente preoccupato
Assurdo!!!!!!

Questa è l'ennesima figuraccia che faccio per causa loro, tempo fa mi hanno addirittura fatto chiudere un sito creato da me con php ed HTML (che ho studiato per l'occasione) che serviva a personalizzare le ROM Android per il Galaxy S per via del numeroso movimento dati (oltre 20GB al giorno) e ok, ma disattivarmi anche il Forum no, non ci sto!
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Niente da fare, continunano a dirmi che non lo riattivano.
Mi vogliono mandare un backup di tutto il database, scusate il termine ma sono prorio dei.........
La cosa che mi rode è che non ho nemmeno possibilità di avvisare gli utenti del fatto, e se penso che la licenza di xenforo mi è stata regalata dal TEAM mi viene ancora più nervoso.

A questo punto, l'unica soluzione credo rimanga un VPS ma dato che non saprei da dove iniziare ho bisogno di qualche suggerimento, vi dico subito alcuni dati del forum:

  • utenti : 1100 in aumento
  • utenti online+ users : media di 50 con picchi di 80
  • database MySql per ora di 45mb
  • TaigaChat
  • Database dati di circa 1gb (ma volendo posso usare account tipo megaupload)
Girando in questa sezione ho notato questo http://www.flarevm.it/ma dato che sono completamente ignorante in materia non saprei da dove iniziare.
Altra cosa, come avviso tutti gli utenti dell'accaduto? Come reindirizzo successivamente al nuovo indirizzo?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Con ordine...

1. Questi sono dei pazzi e fin qui non ci piove. Tuttavia temo tu abbia accettato della condizioni d'uso del servizio dove ci sarà scritto che a loro discrezione possono disattivare un sito (incredibile).

2. Discorso VPS. Premetto che sono poco pratico perchè ho da sempre server dedicati di qualità per i miei clienti, quindi non sono la persona più adatta a consigliarti.
Per il momento prendine una che ti sembra adeguata e salva la community. In un secondo momento potrai migrare il sito dove ritieni più adatto.
E visto che sie completamente inesperto, potresti forse scegliere ancora una volta un hosting condiviso per poi scegliere con calma e configurare una VPS.

3. Avvisare gli utenti: Potresti ricavare le e-mail dal DB e spedirgli un avviso. Ma forse fai prima a rimettere su il sito su un altro hosting.
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ciao giorgino e grazie per avermi risposto.
In effetti non ho nemmeno la più pallida idea di come si possa configurare un VPS quindi la scelta ovviamente ricade su un altro hosting condiviso, ma quale?
Ne hai qualcuno da consigliare? Non vorrei che la situazione peggiorasse ulteriormente, sai com'è!
Altra cosa, ma il reindirizzamento verso il nuovo hosting sarà automatico o perderò il dominio?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Se il dominio l'hai registrato avrai la gestione dei DNS. Basterà sostituire il numero IP dei record DNS verso il nuovo server. Comunque tutte le istruzioni ti arriveranno col nuovo servizio.

Come ti dicevo prima non ho mai usato un hosting condiviso in vita mia quindi non saprei cosa consigliarti. Senz'altro fossi in te scegliere un servizio nazionale e non estero (per i verificati problemi di comunicazione) e non andrei dai big tipo Aruba che sono generalmente disinteressati "al piccolo" utente.

joomlahost? Ne ho sentito parlare benone...
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ad essere sincero non l'avevo mai sentito ma facendomi un giro sul sito ho notato che sono molto professionali e presenti.
Ho anche notato che rispetto agli altri costicchia di più quindi devo valutare bene prima di procedere, anche per via del fatto che non vorrei avere ulteriori problemi di sovracarico della cpu da parte del server.

Come lo vedi questo http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=13&Itemid=113 momentaneo? Ho preso il link da qua....
A me interessa non perdere il dominio nonchè database del forum
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Beh, non saprei sconcau... non lo conosco.
Prova a chiedere su hostingtalk.it
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Ciao Sconcau,

se vuoi un consiglio diffida di tutti gli hosting dato che per esperienza personale e di altri amici, quando il tuo sito supera determinate soglie di sovraccarico lo utilizzano come metodo poco serio per cercarti di fareti passare ad un servizio superiore.

Non cadere nei loro trucchi anche se lo fanno abbastanza tutti.

Io preferisco stare su server dedicato. Non voglio condividee le risorse con altri dato che poi tutti fanno overselling anche se dicono il contrario ;)

Che budget annuale hai a disposizione ?
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Il problema è che su server dedicato ti serve un ottima conoscenza di tutti gli aspetti dello stesso, o devi pagare qualcuno per gestirlo. Talvolta ti vengono venduti dei servizi managed che poi managed non sono, e ti vengono richiesti tot euro all'ora per interventi.
Te lo dico perchè mi è successo personalmente tempo fa.
Per arrangiarti , come ha detto giorgino, trova una soluzione veloce, tipo un hosting professionale , ce ne sono anche che ti vendono al mese. Se necessità per MP ti do dei riferimenti
Poi con calma valuti il da farsi.
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Per fortuna e grazie a um mio utente siamo riusciti a rimediare provvisoriamente, http://69.24.72.160/sconcauteam/
Ora sono in attesa dei dns, cmq sia come torno a casa vi rispondo meglio (sono da cell), ho ancora diversi con i login sopratutto per i quegli dello Staff in quanto essendo dipendenti con molte MOD, appena lo si effetua riceviamo errori php di file mancanti cosa che.non succede con glu users normali.. dopo vi faccio sapere piú dettagli
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
l'importante è che hai risolto il problema più grosso ;)
per i file mancanti basta ricaricare il pacchetto della board
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Eccomi da pc, allora;
ho risolto con i problemi relativi a un Add-on, (mi è bastato copiare i file come da suggerimento) ed ora sto finendo di sistemare tutto.

Rispondo a nunzio
Purtroppo il Budget è minimo in quanto essendo nato per svago, non avrei mai pensato che avrei avuto tutto queste complicazioni. Il forum è cresciuto ok, ma non avendo fondi ne tantomeno pubblicità o sponsor (che a questo punto dovrò mettere) il budget è altamente limitato alla quota che raggiungerò con l'aiuto della community.
Limitato non vuol dire che è a zero ma che molto sicuramente non potrò permettermi di prendere un server privato, ion primis per la cifra e in secondo luogo come detto da najaru, per la gestione del tutto.

A questo punto rimane solo la scelta del server ma sopruttto dell'hosting tenendo anche conto che un domani potrebbe spandersi ulteriormente (almeno così si spera)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Il mio coamministratore ha un nipote con dei claud system www.gearhost.com in california.
Dato che ci fará un trattamento particolare trovo che sia un ottima soluzione,voi cosa ne pensate?
Provvisoriamente siamo su un server loro ma sto apettando il trafserimento sui quello nuovo nuovo vosi potrò testare le performance e la gestione amministrativa...
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Grazie giorgino, lo spero davvero.
Dato che per il momento ho sistemato questo problema, torno a cercare di sistemare il forum =)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Sto provando l'account free di Netsons e ad essere sincero lo trovo molto buono quindi sto valutando se aquistare o meno ques'account http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.HTML
Ricordo che il forum ha circa 1200 utenti con dei picchi di 50-60
Ovviamente è upgradabile in base alle proprie esigenze che per quanto mi riguarda devono bastare solamente per tenere in piedi il forum.

Cosa ne pensate? Non è un VPS o server dedicato però sembra molto buono, sopratutto nei tempi per la ricostruzione della cache
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Non prendere quell'hosting che un paio di miei amici hanno in passato, ricevuto lo stesso scherzetto che hai ricevuto tu sul server precedente. Dopo un po di tempo gli hanno mandato una email in cui gli dicevano che il loro hosting consumava troppe risorse ecc. ecc. ecc.

Ti ho avvisato ;)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto