• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

theon

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
1
Punti
30
Buonasera a tutti.

Mi presento, anzitutto. Sono un amministratore di un Forum di tifosi, che è attivo da oltre 20 anni. Qualche annetto fa il forum divenuto oramai punto di incontro di vecchi amici, è andato giù, a causa del disinteresse di chi si era trovato ad amministrarlo suo malgrado. Per farla breve, sono dovuto ripartire da zero, con dominio tutto nuovo (passando da .com a .it, fortunatamente libero) sono riusciton a tirare su nuovamente la community, portando dentro circa 200 utenti e ammodernizzandolo dotandolo di canali social, rimanendo al passo con i tempi (sapendo come siano finiti in disuso i forum, in questi ultimi anni, purtroppo).

Il Vecchio Forum era sviluppato prima con Software Proprietario, Poi in PhpBB3: la mia scelta è ricaduta con Mybb, con cui mi ci trovo molto bene, e conosco a memoria, oramai (sono un web designer, quindi conosco a menadito WordPress e altri CMS minori, quindi non sono un neofita, ma neanche un vero Web Master o informatico).

Con gli ultimi aggiornamenti di Mybb mi trovo in una situazione strana: il tema premium che ho acquistato non è più aggiornato e mi sta dando problemi. Ora, sto valutando, poichè non ci sono temi sviluppati che graficamente mi aggradano (le mie competenza mi aiutano a settare e modificare i CSS e qualche passaggio basilare di PHP, quindi riesco a modificare qualcosa di già esistente, ma non certamente da zero.) se passare a Xenforo, che mi ha sempre incuriosito.

Mi chiedo anzitutto se la community sia sempre molto attiva (parlo di quella internazionale, ovviamente) e se secondo voi ne vale la pena. Sapere se questo CMS è dotato di tanti Temi (anche premium da acquistare esternamente) e plugin e se quindi ha un alto grado di aggiornamenti e assistenza.

La mia esigenza sarebbe quella di migrare tutte le discussioni e utenti da Mybb a Xenforo, capire se questo secondo voi è possibile senza traumi, e se l'opzione che ti permette di fare installare direttamente da loro questo CMS comprende anche questa migrazione (ho già inviato una richiesta in tal senso direttamene all'assistenza Xenforo: non mi spaventa installare direttamente io stesso il CMS e impararlo da zero, sono abituato, ma ho paura di fare danni nella migrazione)

Che ne pensate, faccio bene? Mi serve per cercare di portare il forum ad un nuovo grado e migliorarne qualità avendo miglioramenti negli aggiornamenti: è difficile l'aggiornamento? é sempre da fare via FTP o semplicemente internamente alla WordPress?

Scusate il papiro, ho messo tanta carne al fuoco, ma spero che qualche santo mi possa aiutare.

Grazie in anticipo.

E buone feste!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto