• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
Ciao raga, vorrei fare alcune modifiche, cercando nei vari css e opzioni però non sono riuscito a trovare i campi corrispondenti, spero mi possiate dare una mano.

- Ho spostato la barra di ricerca e ho tolto i bordi sopra e sotto, per quelli laterali però sembra manchi proprio la voce, come posso fare?

snap0003.png



- Vorrei eliminare la parte di sfondo delle testatata che esce fuori dalla pagina del forum, sia a sinistra che a destra, cercando su "testata e navigiazione" e modificando la voce "sfondo" non ho avuto cambiamenti.


snap0011.png



- 1) Vorrei cambiare il colore della barra e il colore del testo, provando con palette e colori non ho ottenuto risultati, praticamente modifcano tutto tranne quello:disappunto:

2) Vorrei cambiare le icone di default delle sezioni con altre, quì non sapevo proprio da dove partire.. non riesco nemmeno ad aprirle per vedere l'URL, non sembrano essere vere immagini :shock:

snap0012.png


grazie in anticipo ;)
 

Allegati

  • snap0013.png
    snap0013.png
    20,3 KB · Visite: 502

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
per i bordi della barra di ricerca e le icone dei nodi ho risolto :)

per lo sfondo dell'header e il n 1) non sono riuscito a fare nulla però, qualcuno può aiutarmi? grazie
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Lo sfondo dell'header e il colore del testo sono nelle proprietà di stile

Testata e Navigazione
Corpo
 

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
per l'header avevo risolto, grazie

per il colore del testo e il colore della barra delle categorie però non trovo soluzione, in Corpo ho cambiato qualsiasi valore senza risultato..
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Per le categorie dai un'occhiata alla proprietà di stile Striscia Sezione e per il corpo dei messaggi a Testo Messaggio
 

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
non funziona, in Forum / Lista Nodi ho cambiato tutti i colori ma rimane invariato

giusto per sicurezza, la parte che vorrei modificare è questa

snap0026.png


colore del testo e sfondo

ps
grazie per l'aiuto ;)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Ti confermo che le proprietà di stile sono quelle. A meno che usi uno stile diverso da quello di default. In quel caso, bisogna andare a vedere cosa lo sviluppatore ha cambiato nel suo stile personalizzato nei template
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Secondo me quello non è un colore, ma sono delle immagini.

Solitamente sono 3 immagini, una destra, una centrale ed una sinistra.

Dovresti trovare nel template EXTRA.CSS dello skin che utilizzi i link di queste immagini che dovrebbero chiamarsi con questi 3 nomi:

menu_bg.png
menu_r.png
menu_l.png

Una volta beccate le immagini vedendo dove sono locate, puoi semmai sostituirle con delle tue a tuo piacimento.
 

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
non ci sono, ne in extra.css ne in tutta la cartella del template, ho guardato tutte le immagini e non c'è nulla di simile :triste:

ps
cercando ho trovato il png della membercard, non era una mod prioritaria ma dato che c'ero... grazie :D
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Allora nel tuo skin si chiamano diversamente.

Prova a trovarle (ovviamente con altro nome) nella cartella XENFOCUS che trovi all'interno di NOMETUOSKIN/XENFORO/XENFOCUS

In caso non li trovi vedi se puoi allegarmi quella cartella con dentro tutti i files.
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
In alternativa, verifica che cambiando il file (highlight.png, magari anche cambiandogli il colore) che trovi al seguente indirizzo "styles/baisik/xenforo/gradients/highlight.png" ottieni il cambiamento del colore di sfondo che vuoi modificare.
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
il file file highlight.png che hai modificato è quello che sta solo nella cartelal Gradient oppuer anche nel seguente percorso ?

NOMETUOSKIN/XenForo/XENFOCUS
 

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
EDIT
funziona! :)
non so perchè prima non andava, forse era la cache di Chrome, comunque ora va, grazie :)

mi resta solo il testo ora
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Prova a cercare nel template EXTRA.CSS il seguente codice:

PHP:
.maintitle a {
    color: #555555 !important;
}

e modifica il #555555 in uno a tuo piacimento e verifichiamo se ti cambia il colore del testo.
 

Klaudius

Admin XenForo
Punteggio reazioni
4
Punti
35
ci sono riuscito, era l'ombreggiatura

ho inserito

Codice:
text-shadow: 0px 0px 0px; !important;

ora è come lo volevo ;)

grazie a tutti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto