1. Benvenuti su XenForo Italia!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ghiboz

ghiboz Membro Attivo

ciao...
    dopo aver fatto casini con l'installazione, ora non riesco più ad installarlo...
    mi da questo errore:
    Codice:
    Mysqli statement execute error : Deadlock found when trying to get lock; try restarting transaction

1. Zend_Db_Statement_Mysqli->_execute() in /var/www/test/community/library/Zend/Db/Statement.php at line 300
       2. Zend_Db_Statement->execute() in /var/www/test/community/library/Zend/Db/Adapter/Abstract.php at line 468
       3. Zend_Db_Adapter_Abstract->query() in /var/www/test/community/library/Zend/Db/Adapter/Abstract.php at line 546
       4. Zend_Db_Adapter_Abstract->insert() in /var/www/test/community/library/XenForo/DataWriter.php at line 1484
       5. XenForo_DataWriter->_insert() in /var/www/test/community/library/XenForo/DataWriter.php at line 1473
       6. XenForo_DataWriter->_save() in /var/www/test/community/library/XenForo/DataWriter.php at line 1287
       7. XenForo_DataWriter->save() in /var/www/test/community/library/XenForo/Model/AdminTemplate.php at line 331
       8. XenForo_Model_AdminTemplate->importAdminTemplatesAddOnXml() in /var/www/test/community/library/XenForo/CacheRebuilder/ImportAdminTemplate.php at line 33
       9. XenForo_CacheRebuilder_ImportAdminTemplate->rebuild() in /var/www/test/community/library/XenForo/ControllerHelper/CacheRebuild.php at line 26
      10. XenForo_ControllerHelper_CacheRebuild->rebuildCache() in /var/www/test/community/library/XenForo/Install/Controller/Install.php at line 243
      11. XenForo_Install_Controller_Install->actionStep2b() in /var/www/test/community/library/XenForo/FrontController.php at line 303
      12. XenForo_FrontController->dispatch() in /var/www/test/community/library/XenForo/FrontController.php at line 132
      13. XenForo_FrontController->run() in /var/www/test/community/install/index.php at line 17

che devo fare?
    il server è lo stesso.. non capisco... :triste:

2. najaru

najaru Moderatore

ma avevi rasato tutto a 0 oppure avevi tenuto il database?

3. ghiboz

ghiboz Membro Attivo

rasato tutto, anche perchè i permessi li salva su db...

4. najaru

najaru Moderatore

boooo.... riprovaci, se non riesci ti passso la mia installazione di prova.

5. ghiboz

ghiboz Membro Attivo

bah, alla 3° installazione è andata....
    misteri...

6. najaru

najaru Moderatore

hahahah, figurati che a me non lo lasciava installare perchè diceva che avevo il safe mode on, e invece non era vero.
    L'ho installato su un altro dominio, esportato tutto, caricato tutto ed è andato :D

7. iobit

iobit Membro Attivo

sarà la 20° volta che ci provo ma continua a non farmelo installare.....

mi da gli stessi errori di ghiboz :disappunto:

8. Il Custode

Il Custode Custode del Forum Membro dello Staff Licenza Verificata

identici identici o simili?

9. iobit

iobit Membro Attivo

parte l'installazione appena arriva allo step 2: /install/index.php?install/step/2

mi appare il messaggio

Codice:

[SIZE=6][B]Server Error[/B][/SIZE]

[SIZE=5][B]Server Error[/B][/SIZE]

Mysqli statement execute error : Prepared statement needs to be re-prepared

[*]Zend_Db_Statement_Mysqli->_execute() in /home/portale/public_html/XenForo/library/Zend/Db/Statement.php at line 317
    [*]Zend_Db_Statement->execute() in /home/portale/public_html/XenForo/library/Zend/Db/Adapter/Abstract.php at line 479
    [*]Zend_Db_Adapter_Abstract->query() in /home/portale/public_html/XenForo/library/XenForo/Install/Model/Install.php at line 187
    [*]XenForo_Install_Model_Install->insertDefaultData() in /home/portale/public_html/XenForo/library/XenForo/Install/Controller/Install.php at line 197
    [*]XenForo_Install_Controller_Install->actionStep2() in /home/portale/public_html/XenForo/library/XenForo/FrontController.php at line 310
    [*]XenForo_FrontController->dispatch() in /home/portale/public_html/XenForo/library/XenForo/FrontController.php at line 132
    [*]XenForo_FrontController->run() in /home/portale/public_html/XenForo/install/index.php at line 17

ho provato a seguire questo: http://XenForo.com/community/threads/admin-control-panel-error.7116/

ma non ho capito nulla :)

10. Il Custode

Da quello che ho capito - in parole povere - hai un DB corrotto. Prova a cancellarlo e a ricrearlo

11. iobit

iobit Membro Attivo

già l'avevo fatto... dal cpanel ho ricreato il DB, ora invece ho rifatto tutto da zero e sono arrivato allo stp 2b: install/index.php?install/step/2b
    ma gli errori sono aumentati :triste:

Mysqli statement execute error : Prepared statement needs to be re-prepared
    1. Zend_Db_Statement_Mysqli->_execute() in /home/portal/public_html/sito/library/Zend/Db/Statement.php at line 297
    2. Zend_Db_Statement->execute() in /home/portal/public_html/sito/library/Zend/Db/Adapter/Abstract.php at line 479
    3. Zend_Db_Adapter_Abstract->query() in /home/portal/public_html/sito/library/Zend/Db/Adapter/Abstract.php at line 574
    4. Zend_Db_Adapter_Abstract->insert() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/DataWriter.php at line 1500
    5. XenForo_DataWriter->_insert() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/DataWriter.php at line 1489
    6. XenForo_DataWriter->_save() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/DataWriter.php at line 1291
    7. XenForo_DataWriter->save() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/Model/Phrase.php at line 1109
    8. XenForo_Model_Phrase->importPhrasesXml() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/Model/Phrase.php at line 1204
    9. XenForo_Model_Phrase->importPhrasesAddOnXml() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/CacheRebuilder/ImportPhrase.php at line 35
    10. XenForo_CacheRebuilder_ImportPhrase->rebuild() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/ControllerHelper/CacheRebuild.php at line 26
    11. XenForo_ControllerHelper_CacheRebuild->rebuildCache() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/Install/Controller/Install.php at line 239
    12. XenForo_Install_Controller_Install->actionStep2b() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/FrontController.php at line 310
    13. XenForo_FrontController->dispatch() in /home/portal/public_html/sito/library/XenForo/FrontController.php at line 132
    14. XenForo_FrontController->run() in /home/portal/public_html/sito/install/index.php at line 17

12. Il Custode

Ripeto. E' un errore di MySql, la causa è da ricercare li...

13. iobit

iobit Membro Attivo

devo contattare il provider? oppure devo risolverlo io?

14. Il Custode

Io manderei il log errori all'hoster. Hosting condiviso?

15. iobit

iobit Membro Attivo

Grazie ora provo a mandarglieli.
    Si è un'hosting condiviso

16. iobit

iobit Membro Attivo

L'ho installatoooooo!!!!!! :risata:
    allora ho mandato i messaggi di log ma non ho avuto ancora alcuna risposta..
    sono riuscito ad installarlo da un'altro pc in un'altro luogo con ip diverso...
    Perchè ci sono riuscito? :innocente: cosa è cambiato?

17. Il Custode

Strano... probabilmente qualcosa nel programma di ftp :shock:

18. iobit

iobit Membro Attivo

...non credo perchè mi è risucesso, dallo stesso pc che non ci riuscivo, formattato da poco, firefox continua a darmi lo stesso errore, mentre chrome me l'ho ha installato, però (tanto per incasinare più le cose) dal pc di unal'tra postazione dove ero riuscito ad installarlo ( vedi sopra) ho usato firefox!

19. Il Custode

mi arrendo... :shock:

20. iobit

iobit Membro Attivo

:) é la stessa cosa che ho pensato io :shock:

Condividi questa Pagina