• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Una interessante funzione integrata della board, e subito disponibile, è la possibilità di creare delle pagine HTML completamente integrate a Xenforo. Questa non è una funzione presente nella configurazione di base delle altre board, gli utilizzatori infatti hanno sempre dovuto ricorrere a prodotti aggiuntivi con tutte le conseguenze che ne derivano.

Le pagine sono sostanzialmente un modo per includere contenuti statici in Xenforo. Si può avere completo accesso all'uso dell' HTML ma può anche essere utilizzata tutta la sintassi dei template usati in XenForo, tra cui alcune variabili predefinite come le informazioni per l'utente o per la navigazione).

E' necessario specificare che non ha nessuna caratteristica in comunque con un portale oppure con un CMS. Non è possibile inserire contenuti dinamici. E' infatti stata una scelta precisa dei programmatori quella di non permettere l'utilizzo del php all'interno delle pagine.

Le pagine vengono incluse nella classica struttura ad albero dei forum, con nodi padre e nodi figli. Contestualmente le pagine hanno tutti i classici permessi di accesso per i gruppi, caratteristica che va a condizionare anche tutti i forum o pagine figlie.

E' possibile decidere di non visualizzare una pagina nella lista visualizzata, ma rendere possibile l'accesso alla stessa se si conosce l'URL della stessa.

Come anche per altri nodi, nell'URL della pagina non vi è l'ID della stessa, è un opzione che può essere selezionata. Nella pagina stessa può essere visualizzato un blocco di navigazione autogenerato, che può visualizzare la struttura ad albero in cui si trova la pagina, alcune personalizzazioni sono comunque disponibile come ad esempio la possibilità di nascondere i nodi figli. Per finire in fondo alla pagina a destra la data di pubblicazione e le visualizzazioni.

Il bradcrumb è ovviamente funzionante per le pagine come per i forum, perchè entrambe sono visti come dei nodi.

Sicuramente le pagine sono una funzione che utilizzeranno molti amministratori, soprattutto per inserire i classici contenuti come Regolamento, linee guida, e altro, la fantasia potrà spaziare .... :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto