• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Mish

Admin XenForo
Punteggio reazioni
10
Punti
30
Salve a tutti, come prima cosa vorrei ringraziare Xfitalia.it per l'ottima traduzione (che ho subito importato sul mio nuovo forum). Ho una problema con l'installazione che sto eseguento in questo momento, ho completato regolarmente la procedura (ho fatto il check finale dei file e tutto risulta regolare) e sto finendo la configurazione dall'amministrazione ma ho notato che non si riesce ad effetttuare il login normalmente dal forum, mentre dal pannello amministrazione riesco ad entrare senza problemi. Qualcuno potrebbe dirmi quale errore potrei aver commesso ? Una banalità che mi è sfuggita nella fretta o potrebbe essere un problema più consistente ?
Grazie in anticipo.
 

Mish

Admin XenForo
Punteggio reazioni
10
Punti
30
Aggiungo altre due informazioni:
- tentanto il semplice login dalla home del forum, si viene semplicemente rediretti alla stessa, ma con URL http://www.miosito.it/forum/index.php?login/login
- il processo di registrazione nuovo utente va a buon fine, si riceve la mail di conferma e si accede, ma una volta eseguito il logout non è possibile riloggarsi

Aspetto fiducioso..
 

Mish

Admin XenForo
Punteggio reazioni
10
Punti
30
Ti ho inviato in PM il link, per adesso preferisco non renderlo pubblico. Grazie mille per l'interessamento :)
 

Mish

Admin XenForo
Punteggio reazioni
10
Punti
30
Aggiungo che attualmente sulla home del sito c'è un redirect automatico, potrebbe influenzare il corretto funzionamento del processo di login in qualche modo ?

Edit: ho provato a sostituire la pagina con una in HTML senza redirect ma nulla è cambiato, stessi problemi di accesso, quindi credo non sia questo il problema.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Mi sembra un problema di htaccess o meglio di web server...
Controlla bene quell'aspetto...
 

Mish

Admin XenForo
Punteggio reazioni
10
Punti
30
Grazie per la risposta.
Esattamente cosa dovrei controllare sul web server ?
Scusa ma non ho esperienza in questo frangente quindi domando..
Grazie :)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Eh... mi fai una bella domanda... guarda bene la configurazione del file .htaccess
 

Mish

Admin XenForo
Punteggio reazioni
10
Punti
30
Grazie, ma non sapendo esattamente cosa editare in .htaccess preferisco non metterci mano al momento, l'installazione per adesso è totalmente quella di default, a parte l'importazione della traduzione ed un primo thread di prova. Ho provato a domandare sul forum di supporto di Xenforo.com, vediamo un po' che dicono, eventualmente aprirò anche un ticket in assistenza.
Grazie comunque.
 

Mish

Admin XenForo
Punteggio reazioni
10
Punti
30
Eccomi qua. Mi fa piacere condividere la soluzione al problema, chissà, magari in futuro potrebbe essere utile a qualcun altro. In pratica (dopo prove, contro prove, test, consultazioni e verifiche fatte eseguire da amici sparsi per il globo) ho notato che l'accesso dagli USA non creava nessun tipo di problema, anche io, dall'Italia, utilizzando un proxy USA riuscivo a loggarmi senza problemi dalla home mentre navigando con il mio IP italiano niente da fare (lo stesso per altri tester italiani che ho fatto provare). Lo Staff di Xenforo è intervenuto ma dopo un paio di test h apassato la palla al mio servizio di hosting, il quale dopo alcuni scambi nel ticket di assistenza e dopo avergli spiegato in dettaglio quanto sopra, mi ha detto che avrei risolto switchando ad un server Linux (prima ero su Windows), con una piccola spesa aggiuntiva dovrei quindi aver risolto questo problema. Uso il condizionale perchè attualmente sono in fase di transizione (il procedimento richiede 24/48 ore).
Resta comunque ancora un mistero il motivo per cui un utente dagli USA poteva loggarsi tranquillamente mentre da altri paesi, come Italia e UK ad esempio, il login creava un loop senza accesso. Mah..
A presto ^_^
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Molto strano.... Sono le meraviglie di Windows... Ad ogni modo, in futuro, se vuoi un consiglio fraterno, scegli sempre configurazioni LAMP, ovvero distribuzioni Linux :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto