• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Jasonleroy

Nuovo Iscritto
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Ciao!
è da tempo che nutro il desiderio di dare vita ad una mia community basata sul software di XenForo.
Mi ha colpito molto la "modernità" del prodotto, per questo di recente si è fatta sempre più forte l'idea di acquistare una licenza XenForo per dare frutto a questa mia "piccola idea". C'è solo un piccolo "problema": essendo nuovo in questo campo, mi sono iscritto per avere delucidazioni al riguardo, più nel dettaglio, vorrei chiedere, esattamente: quali servizi/prodotti occorrono (hosting, dominio, ...) per poter dare vita ad una community basata su XenForo? Insomma.. se XenForo è la ricetta, quali sono gli ingredienti che dovrei acquistare per poterla portare a termine? :risata:
Grazie mille a chi mi aiuterà a districare questi dubbi!
 
U

Utente Cancellato 1817

Ospite
Ciao @Jasonleroy !
Benvenuto su XenForo Italia 😄! La licenza XenForo ti fornisce il download dei files che dovrai caricare sul tuo WebServer e procedere con l'installazione.

Di base, la licenza costa 150 USD, ma se desideri aggiungere supplementi come Risorse scaricabili (Resource manager) o foto condivisibili (Media gallery), ci saranno degli extra da pagare. La licenza si paga a prezzo intero soltanto al primo acquisto. Se, dopo 1 anno, vorrai rinnovarla, bisognerà pagare 50 USD (In base ai supplementi acquistati).

Per poter iniziare a configurare la tua community, avrai bisogno di un VPS o di un WebHost.
Di base, il software è già completo, ma se desideri aggiungere funzioni che non fanno parte di XenForo, puoi sempre utilizzare gli add-ons di terze parti prodotti da vari sviluppatori sul Forum ufficiale (Click qui). Stessa cosa per gli stili 😉.

Se desideri provare una demo, puoi farlo dal Sito ufficiale!
Invece, se desideri vedere qualche forum fatto con XenForo, visualizza questo forum. Ci sono dei forum che davvero son fatti molto bene!

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi! Buona permanenza!
 

Jasonleroy

Nuovo Iscritto
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Ciao @Jasonleroy !
Benvenuto su XenForo Italia 😄! La licenza XenForo ti fornisce il download dei files che dovrai caricare sul tuo WebServer e procedere con l'installazione.

Di base, la licenza costa 150 USD, ma se desideri aggiungere supplementi come Risorse scaricabili (Resource manager) o foto condivisibili (Media gallery), ci saranno degli extra da pagare. La licenza si paga a prezzo intero soltanto al primo acquisto. Se, dopo 1 anno, vorrai rinnovarla, bisognerà pagare 50 USD (In base ai supplementi acquistati).

Per poter iniziare a configurare la tua community, avrai bisogno di un VPS o di un WebHost.
Di base, il software è già completo, ma se desideri aggiungere funzioni che non fanno parte di XenForo, puoi sempre utilizzare gli add-ons di terze parti prodotti da vari sviluppatori sul Forum ufficiale (Click qui). Stessa cosa per gli stili 😉.

Se desideri provare una demo, puoi farlo dal Sito ufficiale!
Invece, se desideri vedere qualche forum fatto con XenForo, visualizza questo forum. Ci sono dei forum che davvero son fatti molto bene!

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi! Buona permanenza!

Grazie Federico, mi hai aiutato molto!
Solo una questione: un VPS dalle caratteristiche tecniche buone, farebbe girare con fluidità un forum XenForo?
 

Kintaro

Custode del Forum
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
136
Punti
70
Grazie Federico, mi hai aiutato molto!
Solo una questione: un VPS dalle caratteristiche tecniche buone, farebbe girare con fluidità un forum XenForo?
Tra le tante cose dipende anche dal numero di utenti contemporanei avrà la community. Se è nuova su parte con una vps piccola e poi si cresce. L’importante con una vps è saperla gestire in autonomia oppure meglio prenderne una “gestita”.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto