• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ciao giorgino, per fare delle prove ho creato una copia del forum con rispettivo database e users.
e ho importato tutti i dati dal database "OK" tranne tutte le tabelle col prefisso xf_admin senza ricevere errori da phpMyAdmin, solamente che ora non visualizzo nulla.
Sicuramente c'è qualcos'altro da impstare, mi sapresti aiutare?

http://www.sconcauteam.com/test
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Non può essere un problema di sputtanamento del PHP altrimenti non dovrebbe vedere nemmeno il suo forum.

Cancella tutte le tabelle del forum test e rifai il restore del database.

Beh non è detto. Se il file php che "chiami" via browser è illegale, il server restituisce errore 500 con pagina bianca...
Ad ogni modo il tuo consiglio è corretto ;)
 

sconcau84

Membro Senior
Punteggio reazioni
18
Punti
45
Ho provato altre volte ma l'errore riscontrato era sempre lo stesso.

Da operazioni ho fatto :
copia su nuovo database
Importa su database (con tabelle vuote)
Importa su database (senza tabelle)
importa tabelle senza prefisso xf_admin

preciso che se uso lo stesso database (vuoto) e faccio creare le tabelle dall'installazione il forum funziona come dovrebbe. Magari sbaglio io chi sa....

Quello che vorrei fare è creare una copia del database per poter effettuare delle prove ma in totale sicurezza, per il momento niente locale...
 

NunzioG

Admin XenForo
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
29
Punti
45
Ci sono hosting che hanno limitazioni e non permettono il restore completo di un database da Phpmyadmin.

Bisognerebbe capire quale è il limite ma se sei su uno shared hosting difficilmente ti aumentano i valori nel php.cfg che ti consentano di fare il restore di file con dimensioni maggiori.

Cmq sia, in questo caso l'unica soluzione è capire fino a quanti MB il tuo PHPmyadmin accetta in modo da fare backup non di tutto il database ma spezzettarlo in vari file, oppure nella peggiore delle ipotesi fare un copia/incolla di tutte le righe a mano incollandole un migliaio alla volta nella sezione SQL di phpmyadmin.

Domanda. Sai se chi ti fornisce il servisio di hosting ti da la possibilità di attivare SSH ? Se non è attivo almeno prova a chiederglielo dicendogli che hai necessita di fare backup e restore di database in modalità veloce.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?
Alto