• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Ciao.
Che ne pensate di questo tool?
http://www.tynt.com/publisher-tools

In pratica semplicemente copiando un codice nell'head del vostro template farà in modo che chi copia una frase dal forum e la incolla in un altro sito (ad esempio un social network come facebook) si ritrovi in automatico incollato sotto un link read more che rimanda alla pagina da cui l'ha copiato.

Mi sembra interessante, io ho iniziato ad usarlo su una mia community, ho notato solo che fa questa cosa anche nei contenuti interni.
Ovviamente il read more con il link si può cancellare manualmente.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Anch'io l'ho adottato. Lo sto sperimentando... Anche qui su xenforo Italia mi sembra di averlo messo.
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Su questi forum tecnici non penso che abbia molto interesse, ma vediamo cosa ne tiriamo fuori.
Io sinceramente in vita mia però non ho mai copiato una frase per poi incollarla in un social network.....
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Tynt è utile per i siti di news e i blog di risorse...non so che senso abbia per i forums...è pure fastidioso a mio parere per il fatto che ti inserisca la fonte pure per il "quoting interno", cosa che potrebbe disorientare.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Queste le statistiche di una delle mie community della quale non faccio il nome per ovvi motivi, ma se mi chiedete in privato vi passo il link.

Content left your site
6,217 times
between May 28 and June 26.

Tynt generated
119 new visits
and
212 new page views
on your site.

Tynt automatically created
4,396 new links
to your content between May 28 and June 26.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
E' stato usato 6,217 volte cioè per quel numero di volte qualcuno ha incollato un link copiato e incollando contenuti del sito fuori dal sito) tra il 28 maggio e il 16 giugno

Questi 6217 "link" hanno generato 119 unici e 212 pagine viste

In totale sono state aggiunte 4,396 nuove fonti nello stesso periodo (ci sono dentro anche i server di posta che non servono a un cavolo)
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Codice:
Content left your site
25 times
between May 27 and June 25.
 
Tynt generated
7 new visits
and
113 new page views
on your site.
 
Tynt automatically created
12 new links
to your content between May 27 and June 25.
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Il servizio è senz'altro utilissimo per i blogs...il punto è giorgino è che secondo me quel tool è poco utile per i forums, per 3 motivi:

1) E' fastidioso col "quoting interno", ovvero quando fai copia-incolla di un testo nel forum per quotarlo. E ti ritrovi il link "leggi tutto", cosa fastidiosa. Penso creerebbe grattacapi anche ai newbie che magari facendo confusione non li tolgono.

2) I forums sono fatti di discussioni, raramente di contenuti di alto valore che li rendano "riproducibili" altrove.

3) Probabilmente il 90% di quelli che quotano roba presa altrove metterebbero la fonte comunque. Gli altri no.

La mia perplessità principale è il punto 1, se ci fosse una soluzione potrebbe essere utile.

Ma a livello di aumento di backlinks c'è stato un beneficio reale? Quel tool lo vedo più utile a livello SEO più che per le visite dirette..
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Si Max, come hai visto questo discorso del link riportato anche nello stesso sita da fastidio anche a me. Come dicevo io non ho mai copiato ed incollato una frase su un social network.

Trovo però ad esempio che un mio amico possa cliccare più volentieri su una frase con un senso logico che su un semplice titolo di discussione.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
mmm... non sono proprio d'accordo con te Max stavolta...

1) E' fastidioso col "quoting interno", ovvero quando fai copia-incolla di un testo nel forum per quotarlo. E ti ritrovi il link "leggi tutto", cosa fastidiosa. Penso creerebbe grattacapi anche ai newbie che magari facendo confusione non li tolgono.

Fastidioso per chi? A tantissimi miei utenti che pensavano fosse una funzione del forum, hanno fatto i salti di gioia anche per "l'uso interno" visto che quasi nessuno ha ancora capito come linkare contenuti all'interno del sito.
Magari per chi è più esperto è un po' noioso... ma nessuno si è ancora lamentato.

2) I forums sono fatti di discussioni, raramente di contenuti di alto valore che li rendano "riproducibili" altrove.
E qui non sono proprio per niente d'accordo. Ci sono forum e forum. Io che mi occupo di *contenuti* penso che siano ben più utili i forum dei blog e che spesso sono nettamente preferiti dalla gente comune. La questione è che i forum di qualità sono decine, forse un centinaio mentre i blog di qualità sono migliaia in Italia.

3) Probabilmente il 90% di quelli che quotano roba presa altrove metterebbero la fonte comunque. Gli altri no.
Fonte? Il 90% degli utenti non sa nemmeno cos'è la "fonte" :D Tanto meno come si linka.

Detto questo - come sempre - ogni admin sceglie per la propria community gli strumenti che meglio si adattano ai "suoi polli". Quindi va bene tutto.
C'è di bello che regole non ce ne sono, quindi è tutto da scoprire. Vedremo tra un po' di mesi i risultati :)
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Sìsì infatti queste solo mie idee, volevo sentire appunto da te che risultati hai ottenuto in fatto di aumento di backlinks. :)
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
backlinks a tonnellate... la cosa da considerare è la qualità degli stessi. La maggior parte sono record MX quindi irrilevanti (cioè si tratta di link inviati via e-mail da un utente ad un altro).
Se invece copiano e incollano tuoi contenuti in altri siti, è importante avere Tynt (sempre che l'utente in malafede non rimuova il link).

1. Per testimoniare a Google che quel contenuto ti è stato copiato e non viceversa.
2. Per creare un backlink pertinente (?) e di qualità (?)

I due punti interrogativi sono la vera valutazione da fare, anche per finire penalizzati alla fine.
Io sono normalmente contrario ai "trucchetti" in quanto Google inevitabilmente ci arriva e ti pugnala (giustamente). Io ho apprezzato di Tynt (fino a prova contraria) lo "strumento" per l'utente, proprio quello che tu odi :p
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Licenza Verificata
Punteggio reazioni
609
Punti
140
Aggiungo una cosa che dico sempre: Se pensi all'utente senza volere pensi anche a Google. Perchè anche Google pensa agli utenti.

(Siamo all'auto citazione, quindi al delirio :D )
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto