• Benvenuti su XenForo Italia!

    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su XenForo Italia ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, scaricare i file di traduzione in italiano, vedere le immagini e i video a formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Condividi anche tu la tua passione per XenForo!

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  • per chiudere questo avviso, clicca la crocetta >>
    ATTENZIONE: Per scaricare le traduzioni, verifica la tua licenza
    Per scaricare la traduzione o per ottenere supporto devi prima verificare la validità della tua licenza XenForo. Puoi farlo a partire da questa pagina.
    Buon Download!

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Questa discussione è un piccolo sommario di ciò che a mio parere IP.Board e vBulletin hanno in più rispetto a Xenforo. Ovviamente essendo ancora un "infante" è naturale che debba ancora fare grossi passi avanti, ma è giusto andare oltre l'entusiasmo per un prodotto che per certi versi è veramente innovativo e capire con freddezza cosa veramente gli manca per poter essere il "top della categoria" nei forum software commerciali.

vBulletin
- Ampio spettro di funzioni lato admin e developer che permettono una personalizzazione fino ai minimi dettagli;
- Ampia documentazione e numero di community di supporto;
- Centinaia di mods per ogni versione che coprono ogni tipo di esigenza di personalizzazione della propria community.

IP.Board
- Prodotto stabile e regolarmente aggiornato, con pochi bugs e problemi rispetto a vBulletin;
- Suite completa di Add-on ufficiali per integrare la board (CMS, Blog, Gallery, Download, Chat, etc.);
- Prodotto (IP.Converge) per permette di semplificare la creazione di bridge fra piattaforme differenti.

Se avete altro da aggiungere che le board alternative che per anni hanno lottato in un duopolio per il mercato dei forum software hanno in più rispetto a Xenforo, aggiungete pure. :D

Aggiungo a parer mio quello che Xenforo dovrebbe fare per colmare il gap (a parte fornire un prodotto stabile, con buona documentazione e buon supporto:
- Aumentare le possibilità di personalizzazione lato admin e gestione di ogni lato dell'attività della gestione di una community (advertising, rss, gestione utenti etc.)
- Creare nel giro di 1 anno almeno una prima versione di CMS totalmente integrato alla board
- Un prodotto simile a IP.Converge ma aggiornato più frequentemente che permetta un bridge con CMS o la condivisione di un database unico di utenti e/o discussioni fra più board.
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Su vBulletin bisognava specificare che la maggiorparte delle mod sono gratuite, il che è un grande vantaggio.

Io sono molto contente del CMS di IPB, ma non penso che sia un prodotto all'altezza dei concorrenti.
IP Converge invece non è sviluppato bene, ed è poco seguito, quindi pochi lo usano.

Servirebbe qualcosa di decisamente più performante e comprensibile, sia per il CMS che per il bridge
 

Maximilian

Admin XenForo
Punteggio reazioni
34
Punti
55
Su vBulletin bisognava specificare che la maggiorparte delle mod sono gratuite, il che è un grande vantaggio.

Vero.

Io sono molto contente del CMS di IPB, ma non penso che sia un prodotto all'altezza dei concorrenti.

Anche qui concordo, ho visto cose molto carine fatte col CMS di IPB, dove alla prima navigazione pensavo si trattasse di un vero CMS con integrazione alla board...ma leggendo il forum di IPB molti si lamentano della complessità nel fare qualcosa di più strutturato. Vediamo che tireranno fuori nella 2.0 di IP.Content...
 

najaru

Moderatore
Punteggio reazioni
91
Punti
75
Mha, direi che il CMS in questione non è niente male, soprattutto se si vuole un CMS di supporto ad una community attiva.

La complessità in effetti è dovuta dal fatto che spesso bisogna mettere mano al codice, e oltretutto nessuno si è mai messo in modo serio a produrre template o plugin specifici
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Membri Iscritti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Nuove Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

webhooks! webhooks! webhooks! webhooks!
sono l'unico ad odiare e disabilitare i messaggi di profilo?!?

Discussioni Simili

Alto